Baz ha accettato l’offerta di Ducati per correre in MotoAmerica Superbike, lasciando il Mondiale SBK per puntare a conquistare un titolo.
Loris Baz saluta il Mondiale Superbike, almeno per il 2021. Infatti, è ufficiale il suo approdo nel campionato MotoAmerica.
Oggi è stato annunciato che il pilota francese correrà con il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York e guiderà una Panigale V4R nella categoria SBK. Gli occhi saranno soprattutto su di lui in questa stagione, considerando che il campione in carica Cameron Beaubier si è trasferito in Moto2.
Baz vuole vincere in MotoAmerica Superbike
Baz è molto motivato per questa nuova esperienza della sua carriera professionale: “Il nostro unico obiettivo è vincere. Non mi do due possibilità. Voglio solo vincere. So che il livello è alto e non me la prendo facilmente quando dico che voglio vincere. So cosa devo fare e so quanto veloce devo guidare».
Andare a gareggiare in MotoAmerica Superbike rappresenta un grande cambiamento e per certi versi può anche essere un rischio, però il pilota francese ha grandi motivazioni: «Mi piace la sfida, non ho mai fatto le scelte più facili nella mia carriera. Voglio sfruttare questa opportunità per vincere e usarla per il futuro. Sono felice per la chance che mi danno la squadra e la Ducati».
Baz ammette di aver sperato di rimanere nel Mondiale SBK, però poi ha preferito accettare un trasferimento negli Stati Uniti per essere protagonista: «Ero concentrato sul WorldSBK, ma è stato difficile e poi ho deciso di cambiare idea. Preferisco avere opportunità di vincere che stare in griglia per finire 10° o 15°. Ho grandi motivazioni adesso grazie a Ducati».
GREAT NEWS! Experienced MotoGP/WSBK star Loris Baz set to spearhead Warhorse HSBK Racing Ducati New York effort in 2021 MotoAmerica Superbike Series on a Panigale V4R. Welcome back on board Loris!#DucatiCorse#DucatiPanigaleV4R#ForzaDucati#DucatiAllOverTheWorld pic.twitter.com/duU2BlSD6P
— Ducati Corse (@ducaticorse) February 3, 2021
MotoAmerica’s newest HONOS Superbike rider @lorisbaz talks about his quick decision to race in America. Check out the clip. For the full interview, visit https://t.co/9z9Un0YIjm. pic.twitter.com/1UmlHjXFxu
— MotoAmerica (@MotoAmerica1) February 3, 2021