Grosjean%2C+la+paura+di+morire+e+l%26%238217%3Bsms+del+manager%3A+%26%238220%3BMi+scrisse+di+non+andare+in+Indy%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/04/grosjean-la-paura-di-morire-e-lsms-del-manager-mi-scrisse-di-non-andare-in-indy/amp/
Automobilismo

Grosjean, la paura di morire e l’sms del manager: “Mi scrisse di non andare in Indy”

Published by
Chiara Rainis

Grosjean ricorda i momenti tragici dell’incidente del Bahrain e quell’sms arrivato dal manager che gli sconsigliò la Indy.

(©Romain Grosjean Twitter)

All’indomani dell’ufficializzazione del suo passaggio alle corse americane Romain Grosjean è tornato con la mente a quella terribile serata del 29 novembre sul circuito di Sahkir, che gli ha cambiato la vita e che rappresenterà certamente uno spartiacque nella sua carriera automobilistica.

A quel tempo il #8 aveva già preso contatto con gli Stati Uniti, pur impaurito delle competizioni su ovale, e con Dale Coyne si era accordato per prendere parte all’intera stagione.

“Stavo per accettare, ma poi ci fu l’incidente. Ho creduto davvero di morire”, il suo racconto a Sport Reporter. In quelle fasi concitate e traumatiche a fargli nascere un dubbio importante fu altresì il suo manager Martin Reiss. “Quando ero in ospedale mi arrivò un suo sms. Mi diceva di non andare in IndyCar. Pensai che fosse normale perché davanti a certe immagini si era spaventato”, il suo ricordo.

La possibile telefonata a Wolff per un test con la Mercedes

Allora, forse sulla scia dell’emotività, il boss delle Frecce Nere si offrì per regalare al ginevrino un giro di giostra sulla W11. Una proposta poi caduta nel vuoto che l’elvetico starebbe comunque valutando.

“Credo che siano focalizzati sulla costruzione dell’auto 2021 e sulla stagione, quindi non al momento non chiamerò Toto. In ogni caso è una cosa che voglio fare. Potrebbe essere una bellissima esperienza”, ha ammesso rivelando poi che fra quindici giorni partirà alla volta degli USA per immergersi nel suo nuovo mondo.

A questo proposito, il 34enne, che questo giovedì ha ricevuto un bocca al lupo anche dal Presidente della FIA Jean Todt, ha svelato che per l’inedita avventura oltreoceano indosserà un casco speciale: quello disegnato dai suoi bambini per il GP di Abu Dhabi dello scorso 13 dicembre a cui però, dietro consiglio dei medici, decise di non partecipare.

Incidente Grosjean (©Getty Images)

 

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

14 ore ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

2 giorni ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

2 giorni ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

3 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

3 giorni ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

4 giorni ago