La Honda ha deciso quando verrà presentata la nuova moto. All’evento ci sarà anche Marc Marquez di ritorno dalla terza operazione.
La Honda si appresta a presentare al mondo la sua nuova livrea. Non si saranno molti stravolgimenti naturalmente. La Repsol, infatti, continua ad essere main sponsor della casa nipponica, quindi vedremo pressappoco una moto non molto lontana da quella della scorsa stagione per quanto riguarda la scelta cromatica.
Per quanto riguarda la moto in sé (che non verrà di certo mostrata durante la presentazione nella sua conformazione definitiva), per il 2021 dovrebbe cambiare ben poco. I regolamenti congelati, infatti, non permettono grandi cambiamenti sul mezzo, quindi i piloti dovranno fare di necessità virtù.
Al momento la Honda ha annunciato che la presentazione, a causa del coronavirus, verrà svolta online e si terrà il prossimo 22 febbraio. Ulteriori dettagli verranno poi comunicati nei prossimi giorni da parte della casa nipponica. Quello che è certo è che sarà presente all’evento anche Marc Marquez.
Grande attesa per Marc Marquez
A questo punto quindi la presentazione potrà diventare un modo per cercare di capire le reali condizioni dello spagnolo e se quest’ultimo è effettivamente in grado di guidare una MotoGP per inizio campionato. Ricordiamo, infatti, che Marquez al momento sta ancora recuperando dall’infortunio al braccio patito durante la prima gara della scorsa stagione.
Lo spagnolo nel 2020 si è sottoposto a ben 3 interventi e si è molto discusso su alcune scelte mediche che a quanto pare avrebbero allungato i suoi tempi di recupero. Al momento si conosce ben poco sulle sue condizioni e non si capisce se lo rivedremo o meno in pista già dall’inizio del campionato.
Antonio Russo
The countdown is on! ⏳https://t.co/KvehlTxfRW pic.twitter.com/42wuC9dsR3
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) February 4, 2021