La tuta di Joan Mir, casco e stivali compresi, a disposizione di tutti i motociclisti. AGV e Dainese offrono un prodotto di alta qualità a tutti.
L’abbigliamento sportivo di Joan Mir, neo campione di MotoGP, è praticamente acquistabile da tutti. Qualsiasi motociclista può disporre della stessa tecnologia e protezione riservata ai piloti della massima serie. A cominciare dal casco. Pista GP RR è il casco indossato da tutti i piloti legati al marchio AGV, Joan Mir compreso. È il riferimento in quanto a protezione dagli impatti, leggerezza, penetrazione aerodinamica, ampiezza del campo visivo e ventilazione. Ha superato i test per la stringente omologazione FIM già nella sua versione di serie, senza la necessità di alcuna modifica. Un casco da gara omologato FIM, in vendita sugli scaffali dei negozi e disponibile a tutti.
Per quanto riguarda la tuta, Dainese fu il primo marchio del settore a portare un sistema airbag elettronico in gara nel Motomondiale, già nel 2007 con Simone Grotzkyj Giorgi e Michalel Ranseder, piloti della classe 125. Nel 2018, il sistema viene reso obbligatorio in tutte le classi. Joan Mir indossa la tuta Mugello RR, ultima e più avanzata evoluzione delle tute da pista Dainese D-air, dotata di sensori che rilevano i dati 1.000 volte al secondo. Il sistema D-air Racing protegge la zona delle spalle e delle clavicole, gonfiandosi all’evenienza in modo uniforme e controllato, grazie alla tecnologia dei microfilamenti con cui è realizzato il sacco. Spalle, gomiti e ginocchia sono assicurati da protezioni rigide.
Protezioni altamente tecnologiche anche per le mani. Full Metal 6 è la più sofisticata protezione per la mano realizzata per il motociclismo, sviluppata con i migliori piloti di MotoGP. Sfrutta materiali avanzati quali pelle di capra, fibra di carbonio e titanio sul dorso. I piedi vengono difesi dallo stivale top di gamma Axial D1 integra Axial Distortion Control System, una struttura ergonomica e snodata in fibra di carbonio integrata nello stivale, capace di guidare i movimenti della caviglia.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…