Aveva stupito tutti indossando ad Imola un casco celebrativo per Senna. Ora Gasly lo regala alla Fondazione intitolata al brasiliano.
Lo scorso novembre per il ritorno dell’Enzo e Dino Ferrari nel calendario della F1 Pierre Gasly aveva voluto rendere omaggio a Senna indossando un casco del tutto uguale a quello reso celebre dal tre volte iridato.
Una decisione che allora fece molto discutere e valutata da alcuni come di cattivo gusto. Un azzardo che se ricorderete non gli portò neppure molta fortuna. Dopo aver meravigliato tutti con un ottimo quarto posto in qualifica, in gara completò pochissimi giri a causa di un guasto sulla sua Alpha Tauri.
L’asta per aiutare L’Instituto Ayrton Senna
Tifoso di Beco, il transalpino non ha esitato un secondo a cedere alla Fondazione gestita dalla famiglia dell’indimenticato campione l’elmetto utilizzato a Imola. Come spiegato da lui stesso in un video pubblicato su Twitter, non appena l’emergenza sanitaria lo renderà possibile verrà organizzata un’asta. Il ricavato andrà ai molteplici progetti dell’istituto indirizzati ai giovani e ai bambini brasiliani in stato d’indigenza.
Great news! Happy to contribute to this great cause.🇧🇷💛 @ayrtonsenna pic.twitter.com/uqcD7c3wYV
— PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) February 5, 2021
Sempre in partnership con la Fondazione creata dalla sorella del driver di San Paolo Viviane, all’indomani del tragico incidente del 1994 proprio sul circuito del Santerno, tramite i Senna Brands, il 24enne di Rouen ha annunciato il rilascio di un modellino in scala 1:2 del casco, in vendita sul suo sito ufficiale a partire da venerdì 5 febbraio al prezzo di 180 euro.
Super proud to announce I’ve partnered with Senna Brands to raise funds for the Senna Foundation.
I’ve donated my Imola GP race helmet to the Senna family to auction, and to raise further money for the foundation, we have also produced some 1:2 scale mini helmets. 🇧🇷💛 (1/2) pic.twitter.com/uNDkECBk60
— PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) February 5, 2021
“Siamo molto onorati di questo tributo”, il ringraziamento della nipote Bianca, anche lei attivissima nella gestione dei programmi a scopo benefico.
Chiara Rainis