Indiscrezioni+Ferrari%2C+il+CEO+di+Gucci+al+posto+di+Camilleri%3F
tuttomotoriweb
/2021/02/06/indiscrezioni-ferrari-il-ceo-di-gucci-al-posto-di-camilleri/amp/
Formula 1

Indiscrezioni Ferrari, il CEO di Gucci al posto di Camilleri?

Published by
Chiara Rainis

La Ferrari in cerca di un sostituto per il ruolo di ad fino al 2020 appartenuto a Camilleri. Sarà l’attuale responsabile di Gucci?

Louis Camilleri (©Getty Images)

A quanto pare il Cavallino non ha intenzione di invertire la rotta rispetto alla scelte degli ultimi anni. Se già il compianto Presidente Sergio Marchionne, poco avvezzo al mondo delle competizioni, sembrava essere un azzardo, la premiata ditta formata da John Elkann e Louis Camilleri, arrivata subito dopo nell’emergenza, lo è stata ancora di più.

E a voglia lanciare hashtag come “essere Ferrari” o presentarsi, comunque troppo di rado, in pista, con un look total red. L’assenza di un vertice competente e appassionato si è fatta sentire eccome negli ultimi due anni. A dimostrarlo le tensioni tra i due piloti, la mancanza di un piano comune e condiviso e della tranquillità necessaria per creare qualcosa di buono. Il tutto culminato con un mediocre sesto posto costruttori nel 2020.

Un comitato per trovare la persona giusta

Come riferito dall’erede dell’Avvocato sarebbero già state avviate le consultazioni per capire su quale figura puntare.

Secondo Milano Finanza i nomi più papabili sono tre: Marco Bizzarri, direttore generale di GucciStefano Sassi, ex responsabile di Valentino e lo svedese Hans Hoegstedt, ex boss di Miroglio fashion e oggi al vertice di Tom Dixon Studio.

Insomma, ancora una volta nessuno legato all’automobilismo e al mondo delle corse. A dare corpo alla voce fatta circolare dal quotidiano economico milanese la recente unione tra il gruppo Exor, holding di proprietà della famiglia Agnelli di cui fanno parte il brand di Maranello, Fiat Chrysler, Cnh Industrial e Juventus, e  la Shang Xia, società del lusso cinese già partecipata da Hermès.

Alla luce di questi tavoli di discussione già aperti ed avviati possiamo immaginarci che una risposta definitiva arriverà entro fine marzo per l’avvio del mondiale. Cero, la Rossa non è solo F1, ma le sue prestazioni in circuito influenzano anche il mercato.

Ferrari (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

50 minuti ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

10 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago