A pochi giorni dal rinnovo con Mercedes, Lewis Hamilton si è fatto beccare a Los Angeles alla guida di una Porsche Taycan Turbo S
Ha appena rinnovato il suo contratto con la Mercedes per un altro anno a quaranta milioni di dollari, ma intanto Lewis Hamilton negli ultimi giorni si è reso protagonista anche di un’innocua scappatella con il marchio Porsche.
Venerdì scorso, infatti, il campione del mondo in carica è stato beccato a fare shopping in una famosa gioielleria di Beverly Hills a Los Angeles, la Xiv Karats Ltd. Ma a fare notizia è stata soprattutto l’automobile con la quale ci si è recato: una Porsche Taycan Turbo S del 2000 da 160 mila euro.
Il giornale inglese Daily Mail ha rivelato che l’anglo-caraibico ha trascorso oltre tre ore nel noto negozio, che si trova ad appena un tiro di schioppo dalla famosa Rodeo Drive. Il suo look è stato, come di consueto, casual, con un paio di occhiali da sole stilose e la consueta mascherina, ma anche una vistosa collanina al collo.
Nonostante il suo storico legame a lungo termine con il marchio della Stella a tre punte, di cui intende diventare anche testimonial a vita quando appenderà il casco al chiodo, Hamilton è anche un grande appassionato di auto a trecentosessanta gradi, e nel suo nutrito garage ospita una serie di supercar straordinarie di molti costruttori diversi (compresi anche tanti bolidi della Ferrari, sua acerrima avversaria in Formula 1).
Ora a questa lunga lista di vetture sfoggiate dal sette volte iridato si aggiunge anche la prima Porsche completamente elettrica, un Suv da ben 761 cavalli di potenza e con una coppia di oltre 1000 Nm. Come l’avranno presa i vertici della Casa di Stoccarda, i suoi datori di lavoro, che hanno appena firmato un nuovo accordo con lui e lo riempiranno di denaro anche in questa stagione di Formula 1? Per ora non è dato saperlo. Ma è probabile che avranno accettato volentieri questo tradimento momentaneo, pur di potersi avvalere almeno per un altro anno dei servigi del pilota più forte della griglia di partenza attuale.
LEGGI ANCHE —> Hamilton: un altro anno di F1, poi sarà uomo immagine Mercedes
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…