Superbike%2C+Bradley+Smith+con+Ten+Kate+Yamaha%3F+Arriva+la+smentita
tuttomotoriweb
/2021/02/09/superbike-bradley-smith-ten-kate-arriva-smentita/amp/
Superbike

Superbike, Bradley Smith con Ten Kate Yamaha? Arriva la smentita

Published by
Matteo Bellan

Smith nel Mondiale Superbike 2021? Al momento non risulta. Il team Ten Kate Yamaha per voce di Bos ha negato contatti con il pilota MotoGP.

Bradley Smith (Getty Images)

Nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile approdo di Bradley Smith nel campionato Mondiale Superbike. Tutto è nato da una foto pubblicata dal pilota sul suo profilo ufficiale Instagram.

L’immagine di una Yamaha R3 ha subito fatto pensare intanto all’addio all’Aprilia. Altrimenti, non avrebbe potuto pubblicare una moto di marchio differente da quello di Noale. E successivamente sono sorti rumors inerenti un possibile passaggio in SBK con il team Ten Kate, ancora alla ricerca di budget e pilota per il 2021.

LEGGI ANCHE -> Superbike, ufficiale: Cavalieri firma con il team Pedercini

SBK, Smith con Ten Kate? Bos risponde

Il team manager Kervin Bos, interpellato da Speedweek sull’argomento, ha negato l’esistenza di trattative per ingaggiare Smith: «Alcune persone mi hanno contattato e mi sono chiesto cosa stesse succedendo. Niente di tutto questo è vero, zero. Si tratta di un pilota veloce, però non ho mai pensato a lui. Prima di poterci pensare, dobbiamo attraversare altri dieci ponti».

La squadra olandese Ten Kate in questo momento è concentrata sul riuscire a mettere insieme il budget per affrontare il Mondiale Superbike 2021. Servono 1,5-1,8 milioni e mancano ancora dei soldi per consentire al team di partecipare al campionato.

Comunque Bos ha rivelato che dei contatti con dei piloti ci sono stati, in particolare con uno: «Abbiamo avuto contatti con Cortese, abbiamo parlato di quanto successo due anni fa per rimettere le cose a posto».

Sandro Cortese a fine 2019 sembrava diretto verso Ten Kate, dopo l’esordio in WSBK con GRT. Ma anche allora la struttura olandese ebbe problemi di budget e non riuscì a schierare una seconda Yamaha R1 nel 2020, oltre a quella di Loris Baz.

Vedremo se quest’anno il pilota tedesco, reduce da un brutto infortunio che gli ha fatto saltare praticamente tutta la scorsa stagione, correrà con la squadra fondata da Gerrit e Ronald Ten Kate.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarĂ  addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

19 ore ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

2 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

3 giorni ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

3 giorni ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrĂ  fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

4 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

4 giorni ago