Fabio Quartararo sorprende tutto il mondo della MotoGP, rivelando su Twitter di aver contratto il Covid-19 lo scorso dicembre
Lo ha rivelato solo mercoledì, a diverse settimane di distanza: forse per proteggere la propria privacy, forse per non far preoccupare inutilmente i suoi tifosi. Certo è che la notizia che Fabio Quartararo ha pubblicato, quasi di sfuggita, sui suoi profili ufficiali nei social network, ha invece del clamoroso: il neo pilota ufficiale della Yamaha ha contratto il Covid-19.
Il 21enne francese ha svelato di essersi contagiato con il coronavirus nello scorso dicembre, ma di essere ora tornato in perfetta forma dopo le ferie natalizie. E per testimoniarlo ha pubblicato su Twitter una fotografia in cui compare senza maglietta, a torso nudo, proprio con l’obiettivo di mostrare il suo fisico, che non sembra avere risentito per nulla della malattia, del conseguente isolamento e dell’interruzione forzata degli allenamenti.
“Dopo aver avuto il Covid a dicembre ho perso un po’ di condizione fisica, ma è grandioso essere tornato al massimo livello”, è stata la didascalia che il Diablo ha scritto a corredo dell’immagine, senza aggiungere altri dettagli in proposito. Quartararo si unisce così alla lista dei piloti di MotoGP che hanno reso noto di essere stati colpiti dal coronavirus, tra i quali Valentino Rossi, ovvero proprio l’uomo che Fabio ha sostituito alla Yamaha ufficiale, e Iker Lecuona.
Il transalpino, del resto, si è sempre dimostrato attento alla tematica della pandemia, dedicando la sua prima vittoria nella classe regina del Motomondiale, ottenuta nel luglio scorso in Spagna, proprio a tutti coloro che erano stati colpiti dal virus.
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…