Romain Grosjean vuole tornare in Formula 1… al volante della Mercedes!

Romain Grosjean intende accettare l’offerta del team principal della Mercedes, Toto Wolff, per svolgere un test con la monoposto campione

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

Sul cellulare del team principal della Mercedes, Toto Wolff, arriverà presto una telefonata molto attesa. È quella di Romain Grosjean. Il francese ha ormai concluso la sua permanenza in Formula 1 nel peggiore dei modi: con il terribile rogo al Gran Premio del Bahrein, che lo ha costretto, a causa delle ustioni riportate, a saltare quelli che sarebbero stati i due GP conclusivi della sua carriera.

Per il 2021, Romain ha annunciato il suo passaggio al campionato americano di IndyCar, sotto le insegne del team Dale Coyne, ma ciò non significa che abbia rinunciato al sogno di mettersi per un’ultima volta al volante di una monoposto della massima categoria automobilistica.

Un test con la Mercedes per Romain Grosjean

E, per farlo, intende raccogliere l’invito avanzato proprio da Wolff nei giorni immediatamente successivi all’incidente di Sakhir: quello di essere protagonista di un test con la vettura campione del mondo in carica. “Sono molto interessato a salire sulla Mercedes, certo”, ha ammesso Grosjean. “Quella è un’offerta che non si può rifiutare, almeno per comprendere e assaggiare quella vettura”.

Per questo motivo si farà presto sentire con Wolff: “Al momento credo che siano totalmente impegnati nella costruzione della macchina per la nuova stagione, perciò non chiamerò Toto. Ma si può aspettare una telefonata nel futuro in cui gli chiederò di girare. Potrebbe essere assolutamente straordinario. La sua offerta mi ha davvero toccato, in senso positivo. Ne sono rimasto realmente sorpreso e di certo mi piacerebbe farlo”.

Prima di questa esperienza tanto attesa, però, lo attende il debutto nella nuova serie: “Tra quindici giorni volerò negli Stati Uniti e trascorrerò un po’ di tempo lì, per capire di più a proposito della IndyCar. Voglio far partire il mio programma e poi mi dedicherò a tutte le altre cose”.

Il team principal Toto Wolff
Il team principal Toto Wolff (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Gestione cookie