Johnny Rea esprime soddisfazione per il test di Jerez, svolto in condizioni non ottimali ma comunque utile per prepararsi al Mondiale Superbike.
Dopo aver dovuto rinunciare ieri a uscire in pista causa maltempo, oggi Jonathan Rea è riuscito a girare a Jerez de la Frontera. Le condizioni nella giornata odierna sono migliorate e gli hanno consentito di correre tre ore nel pomeriggio.
Non era presente il suo compagno di squadra Alex Lowes, infortunatosi in allenamento e costretto a stare fermo due-tre settimane. Solamente il sei volte campione del mondo Superbike ha portato avanti lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR. Un totale di 40 giri, con il suo miglior tempo di 1’40.6 con gomme da gara.
LEGGI ANCHE -> Gerloff racconta: “Così mi preparo al Mondiale Superbike 2021”
Rea al termine della giornata a Jerez ha espresso le proprie considerazioni, mostrando soddisfazione per il lavoro svolto: «Bello essere risalito in moto. Volevamo girare già mercoledì, ma il brutto tempo ce lo ha impedito. Abbiamo fatto uno sforzo per restare e giovedì abbiamo effettuato dei giri produttivi. È stato un test positivo».
Il sei volte campione mondiale Superbike ha ribadito di sentirsi a suo agio in sella alla nuova Kawasaki: «Abbiamo confermato alcuni elementi che avevamo già testato e ho avuto ottimo feeling. Le condizioni della pista non erano perfette, alcune curve erano umide, ma sono stato comunque in grado di capire la moto e fornire buone informazioni agli ingegneri. Abbiamo raccolto dati utili. Lascio il test molto contento, mi sento benissimo sulla moto e non vedo l’ora di risalire in sella».
Il lavoro è stato concentrato soprattutto su motore, mappe ed elettronica della nuova Ninja ZX-10RR. Il prossimo test è previsto a Portimao, in Portogallo, il 4 e 5 marzo.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…