In Spagna c’è del fermento dopo quanto è successo ad Alonso. Il sindaco di Ourense, infatti, ha creato polemica con un post su Twitter.
La notizia arrivata ieri in redazione ci ha colto tutti di sorpresa. Negli ultimi anni, infatti, troppe volte siamo stati spettatori di situazioni del genere che hanno visto protagonisti i piloti con epiloghi veramente tragici. Questa volta però fortunatamente le cose sono andate bene e dopo lo spavento della prima ora sono arrivate solo news positive sullo stato di salute dello spagnolo.
Negli ultimi minuti però sta facendo molto discutere un post del sindaco di Ourense, che ha così scritto sul proprio profilo Twitter: “Come è successo a Michael Schumacher sugli sci, oggi Fernando Alonso ha avuto un grave incidente sulla sua bici. È ironico per loro che entrambi gli incidenti siano stati al di fuori del loro sport estremo, la F1. Forse però è per quello, perché non hanno dominato una situazione con meno rischi”.
I fan di Alonso scatenati sui social
In Spagna si è subito creato un putiferio, con i fan del pilota asturiano che si sono subito scagliati contro il sindaco, reo secondo molti di aver dato in un certo senso ad Alonso la colpa dell’incidente.
Intanto il pilota della Alpine Renault si è già sottoposto ad un intervento e dovrebbe riuscire a tornare in tempo per la prima gara del campionato. C’è grande attesa sullo spagnolo che dovrebbe tornare in F1 dopo due anni di stop.
Antonio Russo
Al igual que M. Schumacher en esquí en su día, hoy Fernando Alonso ha tenidon un grave percance en bici.
Es irónico para ellos que ambos accidentes fuesen fuera de su deporte de riesgo, la F1.
O quizàs ha sido por eso, por no dominar tanto la situación aun con riesgo menor.— Gonzalo Pérez Jácome -Alcalde de Ourense- (@gonzalojacome) February 11, 2021