Haslam in azione in Spagna su una pista da flat track con dei piloti MotoGP per prepararsi al campionato mondiale Superbike 2021.
Nel 2020 Leon Haslam è riuscito a non farsi battere da Alvaro Bautista in sella alla nuova CBR1000RR-R Fireblade. I due hanno concluso il campionato Superbike con gli stessi punti in classifica.
Molti si aspettavano che lo spagnolo avrebbe avuto la meglio, dopo l’incredibile annata precedente in Ducati, e invece Pocket Rocket è riuscito a reggere il confronto con il compagno di squadra. Adesso bisognerà vedere se anche nel Mondiale SBK 2021 i due saranno allo stesso livello oppure se uno riuscirà a fare la differenza sull’altro.
LEGGI ANCHE -> Gerloff racconta: “Così mi preparo al Mondiale Superbike 2021”
Per prepararsi alla nuova stagione anche Haslam sta facendo ricorso agli allenamenti su moto da flat track, una pratica a cui ricorrono molti piloti. Basti pensare a Valentino Rossi e ai suoi “allievi” della VR46 Riders Academy.
Il rider del team HRC in questi giorni ha girato al Rocco’s Ranch al Circuit de Barcelona-Catalunya. Con lui c’erano anche piloti MotoGP come Joan Mir (Suzuki) e Maverick Vinales (Yamaha), ma pure Dani Pedrosa tester KTM). In azione anche Remy Gardner e Xavi Vierge, che gareggeranno pure quest’anno nella classe Moto2.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…