La Yamaha ha deciso quando e dove verrà mostrata la livrea della M1 che nel 2021 guideranno Vinales e Quartararo.
La Yamaha è pronta a togliere i veli dalla M1 2021. La casa giapponese si appresta a vivere la sua prima stagione con la nuova coppia di piloti formata da Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Il francese dopo le ottime prestazioni mostrate nel Team Petronas è stato preso al posto di Valentino Rossi, che invece ha fatto il percorso inverso.
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) January 25, 2021
La presentazione della squadra avverrà il prossimo 15 febbraio, in diretta streaming dalle 10:30. Naturalmente più che la nuova moto sarà un modo per osservare la livrea che vestirà la M1 durante tutta la prossima stagione.
We have a VIP guest today! 🤩@FabioQ20 visits the Yamaha Motor Racing headquarters for the first time 🏢#MonsterYamaha | #MotoGP pic.twitter.com/1HUTNiH5z1
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) January 18, 2021
Yamaha insegue il Mondiale
Le moto saranno “congelate” quindi è facile pensare che non ci saranno grossi stravolgimenti dalla passata stagione. La Yamaha non riesce a vincere un titolo iridato dal 2015, quando a trionfare ci pensò Jorge Lorenzo dopo una lotta sino all’ultimo punto con Valentino Rossi.
Are you ready? Action! 🎬
Online Team Launch:
15th Feb, 10:30am CET 📽️ 🎞️ 👀 #MonsterYamaha | #MotoGP pic.twitter.com/zuBb9Qq75D— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) February 9, 2021
Nell’ultima annata, invece, il team di Iwata ha palesato alcuni guai tecnici al motore con tutti i propri piloti. Nonostante le tante vittorie ottenute nel 2020 (7 su 14 gare disputate), la Yamaha non è riuscita a vincere il campionato con nessuno dei propri rider. Inoltre a causa di alcune irregolarità dovute agli interventi operati sul proprio motore, la squadra nipponica ha perso anche il titolo costruttori in favore della Ducati.
Antonio Russo