Giungono brutte notizie dall’ospedale Maggiore di Bologna: le condizioni di Fausto Gresini sono peggiorate improvvisamente, è di nuovo sedato
L’incubo di Fausto Gresini sembra non avere fine. Proprio pochi giorni fa il paddock del Motomondiale aveva potuto tirare un sospiro di sollievo per via del miglioramento delle condizioni del team manager della Gresini Racing, che ormai dallo scorso 26 dicembre sta combattendo contro le complicanze dell’infezione polmonare provocatagli dal coronavirus, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna.
Ma se la scorsa settimana il figlio Lorenzo aveva rassicurato tifosi e addetti ai lavori comunicando il miglioramento dell’ossigenazione e della funzionalità renale di suo padre, infatti, oggi lui stesso, dopo qualche giorno di silenzio che non lasciava ben sperare, ha dato un ulteriore aggiornamento clinico che non lascia molto spazio alle buone notizie.
“Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato”, ha scritto Lorenzo Gresini nel più recente post sul suo profilo di Facebook. “Ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”.
Insomma, il quadro del 60enne imolese, già due volte campione del mondo di classe 125, è tornato all’improvviso a complicarsi. A pochi giorni dal precedente risveglio i medici sono stati costretti a provvedere ad una nuova sedazione e ad un nuovo percorso terapeutico, mentre Gresini rimane ancora intubato e aiutato dal polmone meccanico. L’insufficienza respiratoria perdura e rimane grave e questi continui alti e bassi tengono tuttora alta la preoccupazione per Fausto.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…