Presentato il team Sky VR46 per il 2021 anche in Moto2, con la riconferma di Marco Bezzecchi e la promozione di Celestino Vietti Ramus
Al nuovo ingresso in MotoGP con Luca Marini, lo Sky Racing Team VR46 affianca la riconferma della squadra in Moto2. Riconfermati in blocco tutti i ruoli chiave della squadra, dal team manager Pablo Nieto al coordinatore Luca Brivio, dal coach della VR46 Riders Academy Roberto Locatelli ai due capitecnici Sergio Martinez e Jairo Carriles.
Resta la punta di diamante della squadra anche il pilota Marco Bezzecchi, reduce da un 2020 nel corso del quale ha compiuto il definitivo salto di qualità, conquistando due vittorie e altri cinque podi, e soprattutto il quarto posto in campionato, del quale è stato tra i protagonisti della lotta per il titolo. In questa nuova annata punta a compiere un ulteriore passo di crescita.
“Come ogni anno sono sempre contento di tornare in pista dopo una lunga off season”, spiega Bezzecchi. “Ho incontrato anche i ragazzi del Team qualche settimana fa a Tavullia, siamo carichi e non vediamo l’ora di rivederci in Qatar. Dita incrociate per il calendario, sono sicuro che ci divertiremo. Con tanto lavoro possiamo fare uno step in avanti rispetto allo scorso anno, diventare più costanti ed essere nel gruppo dei più forti in ogni GP”.
Al suo fianco promosso Celestino Vietti Ramus, che compie il salto di categoria dopo aver conquistato la prima vittoria nel Motomondiale, in Moto3 nel Gran Premio d’Austria, proprio nella stagione passata. “Aspetto questo momento dal test di Jerez, quando ho provato la Moto2: sono contento perché ancora una volta affronterò un momento chiave della mia carriera insieme ai ragazzi dello Sky Racing Team VR46“, afferma Vietti. “Non sarà facile, ci sono tanti accorgimenti di cui tener conto rispetto alla Moto3, ma anche tanta potenza e velocità da gestire. A novembre mi sono davvero divertito e le sensazioni sono state più che positive. Ho voglia di iniziare a fare sul serio: lavorare sodo con il Team e continuare a prendere le misure della nuova categoria. L’obiettivo? Riuscire a ottenere qualche buon piazzamento, ma senza fretta”.
Tira le somme il team manager Pablo Nieto: “Sarà un anno davvero speciale per lo Sky Racing Team VR46: tante conferme, ma anche importanti novità e grandi opportunità. Veniamo da un 2020 molto particolare e allo stesso tempo ricco di risultati e obiettivi raggiunti. Ripetersi non sarà facile, ma Marco e Celestino sono una coppia frizzante sotto tutti i punti di vista. Sono veloci, competitivi, hanno voglia di fare e di impressionare. Per Celestino il percorso iniziale sarà di approccio e duro lavoro per adattarsi alla categoria, mentre Marco sono sicuro non si tirerà indietro e cercherà di dire la sua fin dal Qatar”.
LEGGI ANCHE —> Sky VR46, svelati i team per il 2021 in Moto2 e MotoGP (FOTO e VIDEO)
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…