CUPRA Formentor e-HYBRID sarà disponibile in Italia da marzo 2021. Il SUV ibrido disponibile nelle declinazioni da 204 e 245 CV.
Dal prossimo mese di marzo arriva in Italia la CUPRA Formentor e-HYBRID declinata in due versioni ibride plug-in da 204CV e 245CV. Il marchio prosegue l’ampliamento della sua offerta elettrica con i nuovi modelli CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV e CUPRA Formentor VZ e-HYBRID 245CV che vanno ad affiancarsi a CUPRA Leon e-HYBRID e CUPRA Leon Sportstourer e-HYBRID. Entro la fine di quest’anno arriverà anche CUPRA el-Born, primo modello 100% elettrico del marchio.
CUPRA Formentor e-HYBRID sarà spinta da un sistema che abbina un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV a un motore elettrico da 115 CV e una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 12,8 kWh, offrendo una potenza totale di 245 CV, una coppia massima da 400 Nm e un’autonomia fino a 55 km in modalità completamente elettrica. Le prestazioni sono di tutto rispetto, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7 secondi nella versione da 245 CV, in 7,8 nella versione da 204 CV.
Verrà realizzata nello stabilimento di Martorell, dove vengono prodotte anche la Seat Leon, CUPRA Leon e la sua versione ibrida plug-in, e CUPRA Formentor. Il marchio userà Formentor come cavallo di battaglia per i mercati internazionali e con cui punta a coprire il 50% delle sue vendite, metà delle quali in versione ibrida. Il mirino è puntato soprattutto al nord Europa e nazioni come la Norvegia.
CUPRA Formentor, con le sue 7 motorizzazioni di cui due ibride plug-in, sancisce l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV coupé. “CUPRA Formentor e-HYBRID rappresenta appieno l’essenza del marchio e sarà la chiave per raddoppiare il volume di vendite di CUPRA rispetto al 2020 – ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente dei marchi CUPRA e SEAT -. Il mercato delle auto ibride plug-in in Europa ha raggiunto la quota del 11,9 % nel 2020, rispetto al 5,7% del 2019. Il mercato continuerà a crescere, permettendo la transizione verso l’elettrificazione”.
Leggi anche -> Ford, solo vetture elettriche in Europa entro il 2030
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…
Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…