Jonathan Rea e gli altri piloti Superbike non vedono l’ora di tornare in moto per i test di preparazione al Mondiale. Ecco gli appuntamenti.
L’inizio del campionato mondiale Superbike 2021 è stato rinviato a maggio, quando si correrà in Portogallo a Estoril, e questo significa un po’ più di tempo per prepararsi.
Finora i team che hanno provato a effettuare dei test non hanno mai trovato condizioni ideali per girare. Il maltempo ha ostacolato il programma di lavoro, ma ci sarà modo di recuperare. I piloti hanno comunque trovato il modo di tenersi allenati, pur non potendo utilizzare moto in configurazione SBK.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Redding: “Rispetto Rabat, mi ha aiutato”
SBK 2021, i prossimi test pre-campionato
Il prossimo test è quello del 4-5 marzo a Portimao, organizzato dalla Kawasaki. In Portogallo ci saranno Jonathan Rea e Alex Lowes del team ufficiale KRT, Isaac Vinales della squadra Orelac VerdNatura, Loris Cresson e Samuele Cavalieri del team Pedercini Racing. In azione anche BMW sia con la struttura ufficiale (Tom Sykes e Michael van der Mark) che con quelle private RC Squadra Corse (Eugene Laverty) e Bonovo Action (Jonas Folger).
Il 9-10 marzo a Jerez solo il team factory Honda con Alvaro Bautista e Leon Haslam. Il 15-16 marzo a Misano gireranno i team ufficiali Aruba Racing Ducati (Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi) e PATA Yamaha (Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli). In loro compagnia anche le squadre GRT Yamaha (Garrett Gerloff e Kohta Nozane), Barni Racing (Tito Rabat), Go Eleven (Chaz Davies) e Kawasaki Puccetti Racing (Lucas Mahias).
Il 24-25 aprile a Estoril ci saranno tutti i team ufficiali, tranne quello Ducati. Tra le strutture indipendenti presenti GRT Yamaha, Orelac VerdNatura, Bonovo Action, RC Squadra Corse e Gil Motorsport. Il 31 marzo e l’1 aprile test organizzato da Dorna a Montmelò. Poi altre squadre gireranno anche ad Aragon il 12-13 aprile.
Il sito ufficiale Superbike al momento ha fornito questo calendario di test pre-campionato. Ovviamente, non bisogna escludere che possano cambiare delle date e anche l’elenco dei piloti impegnati nei vari appuntamenti.
- Portimao: 4-5 marzo
- Jerez: 9-10 marzo (solo Honda)
- Misano: 15-16 marzo
- Estoril: 24-25 marzo
- Barcellona: 31 marzo – 1 aprile
- MotorLand Aragon: 12-13 aprile