Jonathan Rea e gli altri piloti Superbike non vedono l’ora di tornare in moto per i test di preparazione al Mondiale. Ecco gli appuntamenti.
L’inizio del campionato mondiale Superbike 2021 è stato rinviato a maggio, quando si correrà in Portogallo a Estoril, e questo significa un po’ più di tempo per prepararsi.
Finora i team che hanno provato a effettuare dei test non hanno mai trovato condizioni ideali per girare. Il maltempo ha ostacolato il programma di lavoro, ma ci sarĂ modo di recuperare. I piloti hanno comunque trovato il modo di tenersi allenati, pur non potendo utilizzare moto in configurazione SBK.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Redding: “Rispetto Rabat, mi ha aiutato”
Il prossimo test è quello del 4-5 marzo a Portimao, organizzato dalla Kawasaki. In Portogallo ci saranno Jonathan Rea e Alex Lowes del team ufficiale KRT, Isaac Vinales della squadra Orelac VerdNatura, Loris Cresson e Samuele Cavalieri del team Pedercini Racing. In azione anche BMW sia con la struttura ufficiale (Tom Sykes e Michael van der Mark) che con quelle private RC Squadra Corse (Eugene Laverty) e Bonovo Action (Jonas Folger).
Il 9-10 marzo a Jerez solo il team factory Honda con Alvaro Bautista e Leon Haslam. Il 15-16 marzo a Misano gireranno i team ufficiali Aruba Racing Ducati (Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi) e PATA Yamaha (Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli). In loro compagnia anche le squadre GRT Yamaha (Garrett Gerloff e Kohta Nozane), Barni Racing (Tito Rabat), Go Eleven (Chaz Davies) e Kawasaki Puccetti Racing (Lucas Mahias).
Il 24-25 aprile a Estoril ci saranno tutti i team ufficiali, tranne quello Ducati. Tra le strutture indipendenti presenti GRT Yamaha, Orelac VerdNatura, Bonovo Action, RC Squadra Corse e Gil Motorsport. Il 31 marzo e l’1 aprile test organizzato da Dorna a Montmelò. Poi altre squadre gireranno anche ad Aragon il 12-13 aprile.
Il sito ufficiale Superbike al momento ha fornito questo calendario di test pre-campionato. Ovviamente, non bisogna escludere che possano cambiare delle date e anche l’elenco dei piloti impegnati nei vari appuntamenti.
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…