Audi Q4 e-tron sarà l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata esclusivamente alla mobilità elettrica.
Partono le ordinazioni in Italia della nuova Audi Q4 e-tron, SUV a zero emissioni a elettroni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica. Nei mesi scorsi la Casa dei quattro anelli aveva lanciato Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei SUV a elettroni, nonché prime vetture elettriche al mondo dotate di tre motori a zero emissioni, e l’unveiling di Audi e-tron GT, prima GT a elettroni del Brand oltre che l’Audi più potente (sino a 646 CV) mai realizzata. Adesso il marchio tedesco si accinge ad ampliare la gamma e-tron con un SUV compatto che sarà nelle concessionarie in primavera.
Leggi anche -> CUPRA Formentor e-HYBRID: due versioni da 204 e 245 CV
Audi Q4 e-tron sarà basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen e sarà l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata sin dall’origine esclusivamente alla mobilità elettrica, con vantaggi in termini di autonomia e abitabilità. Infatti il powertrain risulta meno ingombrante a vantaggio dello spazio interno, mentre il contenimento delle masse e l’ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un’autonomia di grande rispetto.
Audi Q4 e-tron costituisce l’apice delle capacità raggiunte dal marchio sia nel campo della mobilità elettrica che dei SUV, offrendo la nuova generazione della trazione quattro, le prestazioni e il comfort tipicamente Audi. A fare da cornice all’esclusività di questo veicolo anche le modalità di prenotazione, esclusivamente online in questa prima fase iniziale. Dopo essersi registrati al sito https://q4-reservation.audi.it/it bisognerà anticipare 1.000 euro e i clienti riceveranno un voucher che dovranno presentare in concessionaria per completare l’acquisto. La prenotazione garantirà la prelazione sui primi esemplari della vettura.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…