Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 18 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Cieli nuvolosi e piovaschi nella serata tra bassa Lombardia, Liguria e Appennino toscano. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, salvo addensamenti cumuliformi sul medio Tirreno. Nuvole basse anche sull’alto Adriatico. Le temperature minime si attesteranno tra 5 e 10 gradi.
Venerdì 19 febbraio sarà una giornata soleggiata quasi ovunque, ad eccezione di una tenue nuvolosità fra Toscana e bassa Lombardia. Dal pomeriggio banchi di nebbia su Basilicata e Puglia centro-meridionale. Le massime oscilleranno tra 11 e 16 gradi.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Alle porte di Trento sulla A22 Brennero-Modena (Km 136.5 – direzione: Brennero) svincoli chiusi in entrata a Trento Centro verso Brennero.
In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.
In Liguria sulla A26 Ge.voltri-Gravell.toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso. Sulla A7 Serravalle-Genova vengono eseguiti lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano.
A Sud di Bologna sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Roncobilaccio verso Bologna. In alternativa si può utilizzare la A1 Direttissima.
In Toscana un incidente sulla A1 Milano-Napoli (Km 350.8 – direzione: Milano) sta causando una coda di 2 km tra Arezzo e Valdarno.
Alle porte di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno traffico a rilento in uscita a Cava de’ Tirreni provenendo da Salerno.