MotoGP+21%3A+ufficiali+data+di+uscita%2C+trailer+e+novit%C3%A0+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/02/19/motogp21-data-uscita-trailer-trailer-novita-video/amp/
MotoGP

MotoGP 21: ufficiali data di uscita, trailer e novità (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Milestone ha ufficializzato la data di uscita del videogame MotoGP 21, mostrando un trailer video e confermando le novità del nuovo gioco.

MotoGP 21 (foto motogpvideogame.com)

I grandi appassionati di Motomondiale e di videogame erano in attesa di conoscere la data di uscita di MotoGP 21, l’ultimo titolo della conosciutissima serie dedicata alle gare motociclistiche.

Milestone ha pubblicato un video ufficiale del trailer del gioco per PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Switch e PC. Ed è stato annunciato che arriverà il 22 aprile 2021 su tutte le piattaforme. Ovviamente c’è la possibilità di fare già da ora un pre-ordine dal sito motogpvideogame.com. I giocatori possono prenotarlo in attesa di poterci effettivamente cimentare.

MotoGP 21: le novità del videogame

Coloro che utilizzano PlayStation 5 e Xbox Series X potranno godersi MotoGP 21 con una risoluzione dinamica fino a 4K, a 60FPS, quindi con una qualità grafica di alto livello. Inoltre, sono ridotti i tempi di caricamento e di conseguenza migliora l’esperienza di gioco. Per quanto concerne le gara online, potranno esserci 22 piloti a sfidarsi.

L’ultimo capitolo prevede come novità una Carriera Manageriale rinnovata e arricchita rispetto a quella di MotoGP 20. Il giocatore potrà gestire un team ufficiale oppure a creane uno nuovo andando a selezionare figure importanti dello staff: dal Personal Manager al Data Analyst, passando anche per il Chief Engineer, il Team Manager e il Direttore Tecnico. Bisognerà occuparsi sia dello sviluppo della moto che degli aspetti contrattuali.

Si può partire dalla Moto3 e farà la scalata fino alla MotoGP, andando a sfidare campioni come Marc Marquez e Valentino Rossi. Sono presenti, ovviamente, tutti i piloti delle tre classi del Motomondiale e si può vivere un’esperienza molto realistica con gli ultimi aggiornamenti portati su MotoGP 21.

Non manca la possibilità di personalizzare l’assetto della moto, così come i vari dettagli estetici: casco, livrea, tuta, adesivi e numero di gara. Migliorata la AI Neurale basata sul sistema ANNA (Artificial Neural Network Agent): gli avversari saranno più intelligenti e difficili da battere.

Il gameplay presenta novità interessanti.

  • Temperatura freni: per la prima volta nella serie sarà possibile controllarla in base al proprio stile di guida. Bisogna prestare attenzione, come si fa con l’usura delle gomme e il consumo del carburante.
  • Sospensioni moto: il sistema è migliorato e questo porta la simulazione a un livello più elevato.
  • Recupero della moto: una volta caduto, niente respawn automatico, il pilota deve rialzarsi e cercare di risalire più velocemente possibile sul suo mezzo. Aumenta il realismo.
  • Long Lap Penalty: come nella realtà, anche nel videogame sarà prevista questa sanzione in caso di specifiche irregolarità in pista.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

6 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago