Gara+accelerazione%3A+Audi%2C+Mercedes-Benz+e+BMW+si+scontrano+sotto+la+pioggia+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/02/20/gara-accelerazione-audi-mercedes-bmw-scontrano-pioggia/amp/

Gara accelerazione: Audi, Mercedes-Benz e BMW si scontrano sotto la pioggia (VIDEO)

Published by
Mario Barba

In questo emozionante video vedremo sfidarsi le tre case automobilistiche tedesche più agguerrite: Audi, Mercedes-Benz e BMW

(websource)

Quando si parla di marche tedesche di auto di lusso, Audi, Mercedes-Benz e BMW sono l’una contro l’altra. Ovviamente c’è anche la Porsche, ma la casa automobilistica di Stoccarda non è stata inclusa in questo ultimo video caricato da Carwow.

In primo piano nella gara di accelerazione di questo fine settimana ci sono tre auto recentemente aggiornate: l’Audi RS6 Avant, la BMW M5 Competition e la Mercedes-AMG E63 S.

Pioggia, pioggia e ancora pioggia, Mat Watson ha spiegato che il suo team ha dovuto portare avanti la gara di accelerazione nonostante la superficie scivolosa a causa della logistica.

Leggi anche -> McLaren Artura, debutta la velocissima supercar ibrida da 671 CV

Date le condizioni della strada, non è stata necessariamente una battaglia di numeri tra questi modelli tedeschi ad alte prestazioni. Inviare la potenza a terra era fondamentale e a questo proposito, l’Audi RS6 Avant e il suo sistema di trazione integrale Quattro hanno avuto la meglio nonostante sia la più pesante e meno potente.

Su una gara con partenza in volata, tuttavia, lo scontro principale è avvenuto tra la BMW M5 Competition e la Mercedes-AMG E63 S. Con alcune modifiche sulle cambiate, la Mercedes ha dimostrato il suo valore, rimanendo davanti alla BMW al termine della gara. L’Audi, in questa gara, è stata relegata al ruolo di spettatore.

(websource)

Inutile dire che questo video è la prova perfetta che le gare non riguardano solo i numeri, specialmente nelle gare di accelerazione dove ci sono molti fattori che possono influenzare i risultati.

Godetevi il video di questa entusiasmante gara:

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

4 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

1 giorno ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

4 giorni ago