Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 20 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, più sereni al Centro-Sud. A partire dal tramonto si registreranno banchi di nebbia su Umbria, Abruzzo e Lazio. Le temperature minime subiranno un lieve incremento e saranno comprese tra 7 e 12 gradi, di poco inferiori in Toscana.
Domenica 21 febbraio l’anticiclone si rafforza sulla nostra Penisola e garantirà una giornata ampiamente soleggiata su tutti i settori. Non mancheranno addensamenti sparsi sull’alto Adriatico e sulle regioni più estreme del Sud, ma senza fenomeni da segnalare. Le massime faranno registrare un aumento e oscilleranno tra 13 e 18 gradi. Possibili banchi di nebbia dalle prime ore pomeridiane sull’Italia centrale.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Nel Comasco sulla A9 Lainate-Como-Chiasso l’uscita di Lago di Como è chiusa al traffico fino alle 20:00 del 21/02/2021 provenendo da Svizzera per lavori. A Sud di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori in corso.
In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo l’uscita di Chiavari è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 27/02/2021 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Lavagna.
In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate in uscita a Teramo Est provenendo da Giulianova.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Pozzuoli) coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli e tra Capodichino e Corso Malta. A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno coda in uscita a Cava de’ Tirreni provenendo da Salerno.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…