Nuova+Porsche+911+GT3%3A+DNA+da+pista+per+la+settima+edizione
tuttomotoriweb
/2021/02/20/nuova-porsche-911-gt3-settima-edizione/amp/
Mercato

Nuova Porsche 911 GT3: DNA da pista per la settima edizione

Published by
Luigi Ciamburro

Porsche 911 GT3 sarà consegnata ai primi clienti a maggio. DNA racing, aerodinamica sofistica e velocità massima di 320 km/h.

Porsche 911 GT3

Porsche 911 GT3 arriva alla sua settima edizione e sancisce la stretta collaborazione con il reparto Motorsport, da cui eredita la tecnologia da corsa. Porsche propone la nuova 911 GT3 con un prezzo di partenza di 172.587 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. La consegna è prevista per maggio 2021.

Aerodinamica sofisticata, ala posteriore a collo di cigno e il singolare diffusore richiamano la fortunata auto da corsa GT 911 RSR. Il possente motore boxer sei cilindri da 4,0 litri e 510 CV è basato sul sistema di trazione della 911 GT3 R, collaudato e provato nelle gare di resistenza. Con una velocità massima di 320 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Disponibile anche con cambio automatico per la gioia dei puristi.

Leggi anche -> RS e-tron GT: l’Audi più potente di sempre è elettrica

Peso invariato e cura per gli interni

Prestazioni sbandierate sul circuito tedesco del Nurburgring dove ha stabilito un nuovo record: la Porsche 911 GT3 è stata il primo modello di produzione con motore aspirato a scendere sotto il muro dei sette minuti (6:59,927) per coprire la distanza di 20,8 chilometri. Resta inalterato il peso della supercar nonostante una carrozzeria più larga, ruote maggiorate e dotazioni tecniche aggiuntive. Con cambio manuale pesa 1.418 chilogrammi, che diventano 1.435 con PDK. Il consumo combinato della 911 GT3 è pari a 13,3 litri/100 km.

Lo spirito racing si evidenzia anche negli interni della 911 GT3, a cominciare dallo schermo da pista, che premendo un pulsante riduce le informazioni ai dati essenziali come la pressione degli pneumatici, la pressione e la temperatura dell’olio, il livello del serbatoio del carburante e la temperatura dell’acqua. Da ammirare l’esclusivo cronografo che si distingue per il design dinamico, le prestazioni costanti e una lavorazione di alta qualità, realizzato in titanio robusto e leggero. Un gioiellino che farà venire l’acquolina in bocca agli amanti delle piste e non solo.

Porsche 911 GT3 – interni
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

2 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

3 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

4 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

13 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

16 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

20 ore ago