Il Team LCR ha tolto i veli anche dalla moto che guiderà nel 2021 Nakagami. Ci sono grandi aspettative sul giapponese.
Il Team LCR ieri ha tolto i veli dalla moto di Alex Marquez, che in questo 2021 prenderà il posto di Cal Crutchlow, passato intanto alla Yamaha come tester. Lo spagnolo, durante il suo primo anno in MotoGP, ha ottenuto due ottimi podi e punta in questa stagione a fare un ulteriore salto di qualità.
How much do you like this beauty? 🥰 11/10 for us! 💪 pic.twitter.com/XLntpfD74I
— LCR Team (@lcr_team) February 19, 2021
Il Team LCR però ha a disposizione due moto e due piloti, anche se con sponsor e quindi livree completamente diverse. Proprio per questo oggi invece è stata presentata la moto che guiderà Nakagami. Il pilota giapponese è molto “spinto” della Honda che spera di trovare in lui finalmente un rider nipponico in grado di lottare per le prime posizioni.
Say hello to @takanakagami30 in his new livery for @MotoGP 2021 season! 👏 pic.twitter.com/wN9BfdeOVT
— LCR Team (@lcr_team) February 20, 2021
Grandi attese su Nakagami dal Team LCR
La storia recente depone in favore di Nakagami. Il pilota giapponese, infatti, salito in MotoGP nel 2018 è cresciuto gara dopo gara sino all’ottima stagione scorsa. Il rider nipponico nel 2020 ha conquistato diversi buoni piazzamenti (10 consecutivi a punti), ottenendo anche una pole e chiudendo il campionato 10° con 116 punti.
In questo 2021 Nakagami è chiamato per forza di cose a fare quell’ulteriore salto in avanti per lottare per il podio. Non sarà semplice perché la concorrenza è davvero tanta, ma il pilota giapponese ha sempre dimostrato di riuscire a progredire passo dopo passo.
Antonio Russo