Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 20 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Il campo di alta pressione di matrice sub-tropicale persisterà sull’Europa centro-meridionale ancora per diversi giorni, caratterizzando anche l’imminente weekend della nostra Penisola. Sarà un sabato di sole quasi ovunque, anche se non mancano addensamenti cumuliformi tra Liguria, bassa Lombardia ed Emilia Romagna. Le temperature massime si attesteranno fra 11 e 16 gradi. Dal pomeriggio assisteremo a banchi di nebbia su Lazio, Abruzzo, Basilicata e Sardegna che tenderanno ad estendersi sull’Italia centrale dalle prime ore serali.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
A Nord di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. In A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Svizzera coda di 2 km tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori.
In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori.
Tra Parma e Modena nebbia in A1 Milano-Napoli tra Parma e Reggio Emilia con visibilità 80 metri. Banchi di nebbia anche in A13 Bologna-Padova tra Bologna Interporto e Ferrara Nord con visibilità 70 metri e tra Bologna Arcoveggio e Bologna Interporto con visibilità 90 metri. Sulla A14 Bologna-Taranto nebbia tra Castel San Pietro e Forlì con visibilità 80 metri.
Nel Lazio traffico rallentato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo in uscita a Vicovaro-Mandela.
In Campania nebbia sulla A16 Napoli-Canosa tra Avellino est e Grottaminarda con visibilità 100 metri. Banchi di nebbia in Puglia sulla A14 Bologna-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Mottola con visibilità 100 metri.
Lewis Hamilton non girerà al volante della Ferrari nei test di Abu Dhabi, e Frederic…
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…