Valentino Rossi è tornato a parlare di quanto accaduto nel 2015, in particolar modo dell’episodio consumatosi a Sepang.
Valentino Rossi e Marc Marquez hanno segnato una vera e propria epoca. Insieme hanno vinto 17 titoli negli ultimi 25 anni, numeri semplicemente mostruosi che dimostrano ancora una volta quanto questi due ragazzi abbiano dominato la scena del motociclismo mondiale negli ultimi anni.
I due rappresentano due generazioni ben distinte che si sono intrecciate grazie alla longevità di Valentino, che è arrivato a correre sino ad oggi, a 42 anni suonati. Il rapporto tra lo spagnolo e il rider di Tavullia si è incrinato pesantemente dopo il 2015 e la lotta che li ha visti protagonisti dentro e fuori la pista.
L’eterna lotta tra Marc Marquez e Valentino Rossi
In particolare, il punto di deflagrazione di quella diatriba, fu costituito dal GP di Sepang, quando dopo una dura lotta Marquez finì a terra spinto secondo lui e i commissari di gara da un calcio di Valentino Rossi. Negli anni si è spesso discusso dell’episodio in questione.
Recentemente DAZN Spagna ha deciso di dedicare un documentario ai due dal titolo Ruta 46 – Ruta 93: Il cammino di due miti. Durante l’ultima puntata si è tornato a parlare anche del 2015 e riguardo a quell’episodio specifico Valentino Rossi ha così affermato: “Cosa stai facendo? È questo quello che avrei voluto dire a Marquez in quel momento. Non volevo farlo cadere e soprattutto non gli ho dato un calcio. Con il manubrio ha colpito la mia gamba, per questo poi è caduto”.
Antonio Russo
𝒟𝑜𝓈 𝓉𝒶𝓁𝑒𝓃𝓉𝑜𝓈 𝑒𝓃 𝓊𝓃 𝓂𝒾𝓈𝓂𝑜 𝒾𝓃𝓈𝓉𝒶𝓃𝓉𝑒
La rivalidad entre @ValeYellow46 y @marcmarquez93, una fuente inagotable de batallas y adelantamientos para el recuerdo 🔥
Ruta 4️⃣6️⃣ – Ruta 9️⃣3️⃣: El camino de dos mitos
✅ Nuevo capítulo disponible en #DAZN pic.twitter.com/CAGIC0RSB8
— DAZN España (@DAZN_ES) February 10, 2021