Valentino Rossi un giorno dovrà decidere cosa fare dopo il ritiro da pilota MotoGP. Luca Marini risponde su questo tema e non solo.
Sicuramente sia Valentino Rossi che Luca Marini sono sorpresi di ritrovarsi a correre contro in MotoGP nel 2021. Hanno 18 anni di differenza e fino a qualche stagione fa non immaginavano che ciò potesse accadere.
La carriera del nove volte campione del mondo è andata avanti più del previsto. Inoltre, il Maro è riuscito a imporsi come uno dei top rider della Moto2 e a meritarsi un passaggio nella classe regina del Motomondiale. Sarà interessante vederli in pista assieme come avversari, senza farsi sconti.
LEGGI ANCHE -> Pernat scettico su Valentino Rossi: “Non me lo vedo a giocarsi podi”
Marini in un’intervista concessa al quotidiano Il Foglio ha parlato del fratello, ammettendo che potrebbe seguirlo in pista per apprendere nel suo primo anno di MotoGP: «Con lui parlo delle cose pratiche necessarie per andare veloce e sono certo che quest’anno avremo più cose da raccontarci, dato che corriamo nella stessa categoria. Magari lo seguirò in pista per studiare le traiettorie migliori, come fanno tutti per migliorarsi».
A Luca viene domandato di definire Rossi con un solo aggettivo, però è complicato e dunque spende più elogi nei suoi confronti: «Ha tanti valori importanti che non si possono racchiudere in una parola. Mi piace molto la sua capacità di ascoltare le persone. È generoso e disponibile coi piloti ai quali si affeziona».
Sicuramente la VR46 Riders Academy è motivo di orgoglio per Valentino, che ha aiutato dei giovani ad emergere nel Motomondiale. Senza la sua struttura, probabilmente, sarebbe stato più complicato per loro riuscire a imporsi.
Il team Sky Racing VR46 quest’anno sarà in MotoGP per supportare proprio Marini e dal 2022 potrebbe avere una squadra tutta sua in top class. Immaginabile un Rossi team manager dopo il ritiro? Secondo Marini no: «Non so cosa farà quando si ritirerà. Non lo vedo come team manager. Vale farò ciò che lo diverte di più, per ora è fare il pilota».
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…
Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…