In attesa di scoprire il suo look per il 2021, una speciale classifica svela la grande affidabilità dell’Alfa Romeo 2020.
E’ già partito il conto alla rovescia. Dopo McLaren e Alpha Tauri, lunedì toccherà ad Alfa Romeo svelarsi. Alle ore 12 assisteremo alla presentazione della C41. A differenza di altre scuderie, quella del Biscione ha deciso di fare le cose in grande con un evento organizzato presso il teatro di Varsavia in onore della PKN Orlen, partner principale portato da Robert Kubica.
Nelle ore scorse Michal Kos, responsabile delle pubbliche relazione dello sponsor, ha pubblicato un video di 15″ in cui da sotto il telo nero si scorgeva parzialmente la livrea della monoposto. Ovviamente tutto è stato rimosso in men che non si dica.
Ottava tra i costruttori al termine della passata campagna con un bottino di appena 8 punti, la scuderia di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi non è però stata così pessima. In una speciale classifica che ha messo in ordine i team per chilometri coperti, l’ex Sauber è risultata la seconda.
In testa, manco a dirlo, c’è la Mercedes con 10.241 km, quindi alle sue spalle vi è proprio l’equipe di Hinwil con on 9.513 km percorsi. Addirittura meglio di McLaren e Renault. Questo significa che sebbene la vettura si sia dimostrata una delle più lente del gruppo, la sua affidabilità è stata encomiabile. Ma c’è di più. Se non ci fossero state le prestazioni negative di Spa e Mugello da parte di Bon Giovi sarebbe stata al comando.
A conferma del 2020 problematico della Ferrari il mediocre ottavo posto che la colloca davanti soltanto a Racing Point e Haas con 8941 km.
Chiara Rainis
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…