Lewis Hamilton ha rivelato di avere molta stima e di ispirarsi ad un noto giocatore britannico: Marcus Rashford.
Lewis Hamilton negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio emblema della lotta al razzismo. Il britannico ha partecipato ad alcune manifestazioni e ha lanciato dei segnali forti a tutto il motorsport spingendo ad esempio la Mercedes a cambiare il colore delle proprie monoposto dall’argento al nero.
In Inghilterra però c’è un altro “eroe” che difende i diritti dei più deboli. Si tratta di Marcus Rashford. Il giovane attaccante del Manchester United, infatti, è stato scelto dal Time come una delle 100 persone più influenti al mondo per il suo impegno nel sociale e in particolare con i bambini che patiscono la fame in Inghilterra.
Lewis Hamilton e la stima per Rashford
Come riportato dalla nota rivista, Lewis Hamilton ha ammesso di vedere Rashford come un modello: “Difendendo i più vulnerabili nella nostra società e utilizzando la sua piattaforma e influenza per creare un cambiamento positivo, Marcus ha ispirato molti altri a unirsi a lui in questa missione e ha consolidato il suo status di modello”.
Il pilota inglese ha poi proseguito: “In un anno ci ha mostrato la capacità di lavorare insieme verso un obiettivo comune, è stato una forza trainante nell’unire tutte le persone del Regno Unito nello sforzo di garantire che nessun bambino abbia fame. La sua determinazione, resistenza e tenacia sono state davvero stimolanti. Non vedo l’ora di vedere come continua questo importante lavoro”.
Antonio Russo
.@LewisHamilton on @MarcusRashford: “In a year that showed us the power of working together toward a common goal, he was a galvanizing force behind uniting people across the U.K. in the effort to ensure that no child goes hungry” #TIME100Next https://t.co/tyvAbete4G pic.twitter.com/uPQ1tKCZ4S
— TIME (@TIME) February 17, 2021