Per ricordare l’indimenticabile Fausto Gresini riproponiamo un’intervista realizzata per la sua squadra Gresini Racing nel 2015
Si è spento oggi, all’età di sessant’anni appena compiuti, dopo aver tentato per oltre due mesi e mezzo di combattere contro il maledetto coronavirus che lo aveva colpito, Fausto Gresini, già pilota due volte campione del mondo in classe 125 e poi fondatore e team manager della sua omonima scuderia, la Gresini Racing.
Per ricordarlo, TuttoMotoriWeb.it ha voluto rispolverare una video intervista che l’indimenticabile campione di Imola rilasciò nel 2015, per festeggiare proprio il diciottesimo compleanno della sua squadra, che nel frattempo si era aggiudicata anch’essa già tre titoli iridati.
In queste belle immagini, Fausto ripercorre tutta la sua carriera agonistica, da quando si trasformò da appassionato meccanico di moto a pilota professionista, fino a quando operò la decisiva svolta piazzandosi dall’altro lato del muretto dei box: “A un certo punto della mia carriera dovetti scegliere se diventare un vecchio pilota o un giovane manager”.
Ma soprattutto Gresini rivelava quella che è stata la componente fondamentale della sua storia vincente, della sua capacità di trasformare i sogni in programmi concreti: la passione per le due ruote. “Quella che guida tutte le mie scelte”, raccontava allora. Ed è la stessa per cui rimarrà per sempre nel cuore di tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di moto, che non potranno mai dimenticarlo. Ciao Fausto, ci mancherai!
LEGGI ANCHE:
—> Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…