Ana Carrasco pronta per un test a Montmelò sulla sua Kawasaki Ninja 400. Incidente e infortunio sono archiviati, testa al Mondiale Supersport 300.
Ana Carrasco si è messa alle spalle il bruttissimo incidente che l’ha messa KO nel test di Estoril il 10 settembre. Ci sono voluti mesi, ma è guarita dalle fratture delle vertebre D4 e D6.
La pilota spagnola vuole raggiungere il 100% della condizione fisica per essere protagonista nel Mondiale Supersport 300. Ha vinto il titolo nel 2018 e sogna il bis in sella alla sua Kawasaki Ninja 400 del team Provec.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, ufficiale: rinnovo con Pirelli per la fornitura delle gomme | Partnership da record!
Ana Carrasco nella giornata di mercoledì potrà tornare a guidare la sua moto presso il Circuit de Barcelona-Catalunya a Montmelò. I dottori l’hanno dichiarata idonea per risalire in sella e ovviamente lei è molto entusiasta di poterlo rifare dopo oltre cinque mesi dall’incidente avvenuto in Portogallo.
Il team Provec è pronto a riaccoglierla nel box e ad aiutarla a ritrovare il migliore feeling sulla Kawasaki Ninja 400. Ovviamente la 23enne di Murcia dovrà stare attenta a non esagerare all’inizio. Deve procedere per step senza prendere eccessivi rischi.
La Carrasco ha manifestato grande gioia in vista del test che la attende in Catalogna: «Ovviamente mi sento molto felice di poter tornare. Cinque mesi mi sono sembrati cinque anni! Amo guidare, quindi tornare con la mia squadra è bello. Sono motivata e contenta. Ho ascoltato molto il mio dottore, ora sono entusiasta di essere “pronta per la moto” e di tornare sulla mia Ninja 400 per i test invernali. È tempo per me e la mia Kawasaki di rimetterci in forma. Molto presto spero di tornare alla piena condizione fisica».
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…