Supersport+300%2C+Ana+Carrasco+sulla+Kawasaki+a+Montmel%C3%B2
tuttomotoriweb
/2021/02/23/supersport-300-ana-carrasco-kawasaki-montmelo/amp/
Motociclismo

Supersport 300, Ana Carrasco sulla Kawasaki a Montmelò

Published by
Matteo Bellan

Ana Carrasco pronta per un test a Montmelò sulla sua Kawasaki Ninja 400. Incidente e infortunio sono archiviati, testa al Mondiale Supersport 300.

Ana Carrasco (foto WorldSBK)

Ana Carrasco si è messa alle spalle il bruttissimo incidente che l’ha messa KO nel test di Estoril il 10 settembre. Ci sono voluti mesi, ma è guarita dalle fratture delle vertebre D4 e D6.

La pilota spagnola vuole raggiungere il 100% della condizione fisica per essere protagonista nel Mondiale Supersport 300. Ha vinto il titolo nel 2018 e sogna il bis in sella alla sua Kawasaki Ninja 400 del team Provec.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, ufficiale: rinnovo con Pirelli per la fornitura delle gomme | Partnership da record!

Supersport 300, Ana Carrasco si prepara al Mondiale 2021

Ana Carrasco nella giornata di mercoledì potrà tornare a guidare la sua moto presso il Circuit de Barcelona-Catalunya a Montmelò. I dottori l’hanno dichiarata idonea per risalire in sella e ovviamente lei è molto entusiasta di poterlo rifare dopo oltre cinque mesi dall’incidente avvenuto in Portogallo.

Il team Provec è pronto a riaccoglierla nel box e ad aiutarla a ritrovare il migliore feeling sulla Kawasaki Ninja 400. Ovviamente la 23enne di Murcia dovrà stare attenta a non esagerare all’inizio. Deve procedere per step senza prendere eccessivi rischi.

La Carrasco ha manifestato grande gioia in vista del test che la attende in Catalogna: «Ovviamente mi sento molto felice di poter tornare. Cinque mesi mi sono sembrati cinque anni! Amo guidare, quindi tornare con la mia squadra è bello. Sono motivata e contenta. Ho ascoltato molto il mio dottore, ora sono entusiasta di essere “pronta per la moto” e di tornare sulla mia Ninja 400 per i test invernali. È tempo per me e la mia Kawasaki di rimetterci in forma. Molto presto spero di tornare alla piena condizione fisica».

Published by
Matteo Bellan
Tags: ana carrasco

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

6 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

1 giorno ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago