National+Trophy+1000%2C+Luca+Salvadori+correr%C3%A0+con+il+team+Barni
tuttomotoriweb
/2021/02/25/national-trophy-luca-salvadori-team-barni/amp/
Motociclismo

National Trophy 1000, Luca Salvadori correrà con il team Barni

Published by
Matteo Bellan

Salvadori e Barni Racing Team insieme nel National Trophy 2021 nel CIV. Il noto pilota italiano guiderà una Ducati Panigale V4 R.

Luca Salvadori e Marco Barnabò (foto Barni Racing Team)

Oggi importante annuncio da parte del Barni Racing Team, che ha ufficializzato la partecipazione alla classe 1000 del National Trophy.

A correre con la squadra di Marco Barnabò nella categoria che fa parte del CIV (Campionato Italiano Velocità) sarà Luca Salvadori. Per il noto pilota è pronta una Ducati Panigale V4 R con la quale combattere per le prime posizioni. L’obiettivo è vincere il titolo.

Salvadori e Barni Racing Team insieme nel 2021

Salvadori, molto famoso anche su YouTube e sui social network, ha grandi motivazioni per questa nuova sfida: «Il mio obiettivo per il 2021 era quello di salire su una Ducati, e quale miglior Ducati di quella del Barni Racing Team?!? Nessun team ha vinto più titoli a livello italiano con la moto di Borgo Panigale e questo è già una garanzia; sono convinto che si possano fare grandi cose sia dal punto di vista sportivo, sia a livello di iniziative collaterali e di visibilità. Tra pochi giorni saremo già in pista a Misano per i primi test e non vedo l’ora. Non ho dubbi che insieme al team potremo toglierci grandi soddisfazioni in un campionato che sarà davvero di un livello stellare».

Il pilota italiano correrà con il numero 23 e domenica 28 febbraio sarà in pista a Misano Adriatico per un test sulla Ducati Panigale V4 R. Le gare del National Trophy si disputeranno nelle stesse date del Campionato Italiano Velocità. Ci saranno anche gare a Valencia (11-12 settembre) che daranno luogo a un’ulteriore classifica, quella dell’International Trophy.

Calendario National Trophy 2021
Round 1: 17-18 aprile – Mugello Circuit
Round 2: 15-16 maggio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 3-4 luglio – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 24-25 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 28-29 agosto – Mugello Circuit
Round 6: 11-12 settembre – Circuito di Valencia (SPA)
Round 7: 9-10 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

5 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago