Ferrari, Leclerc e Sainz presentano i loro nuovi caschi (VIDEO)

In casa Ferrari è tempo di presentazioni e nell’attesa di vedere la nuova vettura i due piloti hanno mostrato il loro casco.

I caschi di Leclerc e Sainz (Twitter)
I caschi di Leclerc e Sainz (Twitter)

La stagione di F1 è ormai alle porte e nell’attesa di vedere in pista la SF21, la Ferrari si è portata avanti con il lavoro mostrando al mondo la sua nuova coppia di piloti. Il duo più giovane nella storia della Rossa dal 1968 ad oggi, ma soprattutto per la prima volta dal 2007, due driver privi di titolo.

Nell’attesa di svelare la nuova vettura, i due piloti hanno deciso di mostrare i loro caschi. Per prima cosa l’arrivo dello spagnolo Sainz sembra aver portato in dote lo sponsor Estrella Galicia, vecchia conoscenza per gli amanti del motorsport visto che sostiene anche i fratelli Marquez in MotoGP.

Rosso Ferrari per Sainz e Leclerc

Il marchio della birra spagnola fa per ora il proprio ingresso sui caschi di entrambi i piloti Ferrari e non è detto che non la vedremo anche sulla scocca della SF21. Entrambi i piloti per i loro caschi hanno puntato tanto sulle proprie origini. Sia Sainz che Leclerc, infatti, avranno in maniera stilizzata la bandiera del proprio paese sul casco.

Solo un pizzico di rosso per Leclerc il cui casco è in maniera preponderante bianco e nero con dei curiosi motivi ad accompagnare la bandiera monegasca, il suo logo “CL” e il numero 16. Quasi totalmente rosso, invece, il casco di Sainz, composto in pratica da una grande bandiera della Spagna stilizzata che fascia il tutto. Sopra, oltre il numero 55, si può notare anche la presenza di un piccolo peperoncino, che probabilmente farà da portafortuna al driver iberico.

Antonio Russo

Gestione cookie