Il Team Petronas ha finalmente svelato le moto che nel 2021 guideranno Franco Morbidelli e Valentino Rossi.
Oggi è un giorno speciale in casa Petronas. La squadra, infatti, ha mostrato al mondo la propria nuova moto e i suoi piloti: Franco Morbidelli e Valentino Rossi. Il Dottore in particolare è all’esordio nella squadra malese dopo più di 15 anni vissuti con la Yamaha ufficiale.
Purtroppo, come già accaduto anche agli altri team, a causa della pandemia che ancora imperversa in tutto il mondo, anche il Team Petronas è stato costretto ad organizzare l’evento online trasmettendolo su tutte le proprie piattaforme social.
C’è grande attesa per la prossima stagione visto le 6 vittorie ottenute nel 2020 dalla squadra malese. In particolare Franco Morbidelli è stato il pilota che per continuità più si è avvicinato a Joan Mir e promette battaglia per il titolo anche in questa stagione.
Per quanto concerne Valentino Rossi, invece, dopo diversi anni passati a vestire la tuta blu della Yamaha passa al suo team clienti con la promessa però di ricevere una moto e un trattamento da pilota ufficiale. Per il Dottore il 2020 è stato caratterizzato da più ombre che luci, ma il #46, giunto alla soglia dei 42 anni è pronto a stupire ancora una volta tutti provando a tornare in lotta per le primissime posizioni.
Naturalmente l’evento di oggi è servito solo a presentare la livrea della moto e strappare le prime dichiarazioni ai due rider. La vera M1, invece, la vedremo sfrecciare solo in Qatar dove si comincerà a fare sul serio.
LEGGI ANCHE:
–> Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio lottare per la vittoria”
–> Morbidelli: “Spero di ottenere grandi risultati con Vale”
–> Razali è bello carico: “Rossi leggenda vivente, vogliamo vincere il titolo”
Antonio Russo
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…