Il futuro di Hamilton al centro delle voci da paddock. Il sette volte iridato dato in uscita dalla F1 a fine 2021.
La stagione che sta per scattare dal Bahrain potrebbe essere l’ultima di Lewis Hamilton. Sono in tanti a crederlo anche a fronte dell’estenuante balletto che ha condotto al rinnovo per quest’anno. E di certo per la Mercedes non sarà un problema. I candidati a prendere il suo testimone sono un paio ed entrambi di primo livello, ovvero Max Verstappen e George Russell. E per qualcuno potrebbe essere lo stesso team tedesco ad invitare l’asso di Stevenage a lasciare il posto ai giovani.
“La domanda è se sarà lui a dettare il suo destino”, ha dichiarato il pilota olandese Tom Coronel a Formule 1. Per l’esperto driver di vetture turismo la probabilità che il campionato 2021 sia quello definitivo per Ham è alta e semplicemente per un motivo. Qualora riuscisse nell’impresa di conquistare l’ottavo sigillo diventerebbe una sorta di divinità della categoria il cui compito si è esaurito. “Se hai infranto ogni record perché continuare?”, la domanda del 48enne. “Inoltre, a mio avviso, a Stoccarda non hanno più bisogno di lui e lo si è ben compreso dalla recente trattativa”.
A dare ragione a Coronel il CEO della Williams Jost Capito, timoroso che al termine della campagna al via dal prossimo 28 marzo, Russell andrĂ per altri lidi, ossia tra le braccia di Toto Wolff.
In fin dei conti per la stellina britannica sarebbe come andare a casa, essendo un junior della Stella, svolgendo per lei il ruolo di riserva e avendo sostituito proprio Hamilton a Sakhir lo scorso mondiale, quando il 36enne era assente per Covid.
“In quell’occasione la sua fiducia è cresciuta in maniera esponenziale”, ha dichiarato il manager tedesco a n-tv. “E’ un ragazzo esigente, molto professionale. Qualcosa di raro alla sua età . Sono certo che un giorno vincerà il titolo”.
L’ex WRC ha quindi fatto intendere di non avere grandi speranze di trattenerlo. “Molto dipenderà dalla volontà delle Frecce, ma altresì dal regolamento”, ha chiosato.
Chiara Rainis
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…