La Mercedes ha finalmente rivelato al mondo la sua W12, la vettura che potrebbe portare Hamilton a quota 8 titoli in F1.
La Mercedes toglie finalmente i veli dalla W12, la vettura che scenderà in pista in questo 2021, guidata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Naturalmente la presentazione di quest’oggi è servita più che altro per mostrare la livrea più che la macchina definitiva che vedremo probabilmente solo dalla prima gara di quest’anno.
In linea generale però non vi sono grandissime attese su possibili stravolgimenti della macchina. Il regolamento è rimasto praticamente lo stesso dell’anno scorso e visto il rinnovamento che ci sarà dal 2022, è lecito aspettarsi più che altro un’evoluzione della macchina 2020.
In fondo la casa di Stoccarda parte da una posizione di grande forza. Ricordiamo, infatti, che la casa di Stoccarda ha sinora dominato tutti i campionati dell’era ibrida. Lewis Hamilton, da par suo, punta a vincere quello che diventerebbe il suo 8° titolo e lo renderebbe di fatto il pilota più vincente di sempre nella storia della F1.
Proprio il britannico ha recentemente firmato il rinnovo con la Mercedes per un solo anno. A questo punto per l’ex McLaren potrebbe trattarsi anche dell’ultima vettura di F1 da guidare prima di salutare il circus e concentrarsi sulle tante passioni che da sempre lo animano.
Si è molto parlato in questi ultimi giorni di possibili cambiamenti della livrea. A quanto pare però la scuderia tedesca ha scelto una linea conservativa in tal senso. La vettura, infatti, è simile alla 2020 anche nella colorazione. Le uniche differenze sono date dalla presenza del bianco sfumato nella scocca posteriore e del verde acqua Petronas presente in maniera più massiccia rispetto al passato. Per il resto confermatissimo il nero fortemente voluto da Hamilton nella passata stagione per lanciare un messaggio contro il razzismo.
LEGGI ANCHE:
—> Hamilton apre al ritiro: “Ho vinto tutto. Voglio lasciarmi aperte tutte le porte”
—> I timori di Wolff: “Mercedes ancora dominante? Non è detto”
—> Allison avvisa tutti: “Non sarà un anno di transizione”
Antonio Russo
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…