Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 2 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Cieli sereni sull’intera Penisola per effetto dell’anticiclone che proseguirà con i suoi effetti ancora per qualche giorno. Nella notte banchi di nebbia su bassa Lombardia, Umbria e Sardegna che si dissolveranno prima dell’alba. Temperature minime in lieve calo soprattutto al Nord e comprese fra 2 e 7 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.
Mercoledì 3 marzo sarà un’altra giornata ampiamente soleggiata, pur persistendo qualche sterile addensamento su Sicilia e Sardegna. Il clima continuerà ad essere tipicamente primaverile con massime che oscilleranno tra 14 e 19 gradi. Nel pomeriggio nuvole in transito sull’Appennino abruzzese ma senza fenomeni. Le prime piogge si vedranno in maniera localizzata nella giornata di venerdì.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Zone da bollino rosso in Liguria a causa dei lavori in corso, in particolare sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone; sulla A7 Milano-Serravalle-Genova dove si segnalano 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia; sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova.
In Emilia Romagna traffico a rilento sulla A1 Milano-Napoli in entrata a Modena Nord per lavori. Coda di 1 km a causa di un incidente sulla A14 Bologna-Taranto tra Bivio A14/Diramazione Ravenna e Faenza per incidente.
In Toscana si segnala la chiusura sulla A1 Milano-Napoli della A1 Panoramica tra Pian del Voglio e Aglio verso Firenze. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.
Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) persiste il divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.
In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…