Superbike%2C+test+Kawasaki+a+Portimao%3A+assente+Alex+Lowes
tuttomotoriweb
/2021/03/02/superbike-test-kawasaki-portimao-lowes-assente/amp/
Superbike

Superbike, test Kawasaki a Portimao: assente Alex Lowes

Published by
Matteo Bellan

Team ufficiale Kawasaki e privato Orelac VerdNatura a giorni in pista a Portimao per un test. Out Lowes, gireranno solo Rea e Vinales.

Alex Lowes (foto Kawasaki)

Il test organizzato da Kawasaki a Portimao per le giornate del 4 e 5 marzo è confermato, ma in pista ci saranno solamente due piloti. Tante defezioni rispetto ai piani originari.

Da tempo i team BMW, quello Pedercini Kawasaki e Gil Yamaha hanno fatto sapere che non sarebbero stati presenti. Ciò a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, che ha cambiato i rispettivi programmi impedendo loro di volare in Portogallo.

SBK 2021, test Portimao: solo Rea e Vinales in pista

A girare a Portimao saranno solamente il team ufficiale Kawasaki e quello privato Orelac VerdNatura, che hanno sede in Spagna. Ma il primo lo farà solamente con uno dei propri piloti Superbike. Infatti, Alex Lowes non sarà presente e il lavoro di sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR verrà portato avanti dal campione in carica Jonathan Rea. L’altro collega sul tracciato sarà Isaac Vinales.

Lowes deve rinunciare al test in Portogallo perché non è completamente guarito dall’infortunio rimediato qualche settimana fa: “Sto lavorando duramente sulla mia guarigione con i medici a Barcellona. Spero di rivedere i ragazzi della squadra e unirmi a loro in pista il prima possibile. Ovviamente, non vedo l’ora di guidare di nuovo la mia nuova Ninja ZX-10RR”.

Il pilota inglese non è al 100% della condizione fisica e il team Kawasaki non intende prendersi rischi. Alex risalirà in sella solamente quando avrà completamente recuperato dall’infortunio.

Rea avrebbe preferito avere anche il compagno di squadra in pista, così da lavorare meglio allo sviluppo della Ninja ZX-10RR, ma è comunque contento di tornare a girare: «Bello risalire in moto e guidare. Abbiamo già testato delle cose a livello di motore sulla nuova Kawasaki e la cosa fondamentale di questo test sarà confermarle e correggere i rapporti del cambio. Vogliamo continuare a costruire la nostra velocità e avere maggiore fiducia».

La nuova quattro cilindri di Akashi dovrebbe permettere ai piloti di giocarsela maggiormente in rettilineo contro i colleghi che guidano Ducati e Honda. Il motore è migliore rispetto allo scorso modello e ci sono anche novità di aerodinamica che dovrebbero consentire di disporre di maggiore velocità sul dritto.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

23 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarĂ  addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago