Volkswagen ha mostrato una potenziale versione cabriolet dell’ultima iterazione elettrica della casa tedesca, la ID. 3, con tanto di rendering ufficiale
Volkswagen vuole che più clienti siano interessati all’acquisto della due volumi elettrica ID.3.
La casa automobilistica tedesca ha recentemente lanciato una versione più accessibile del veicolo a batteria, che offre la stessa autonomia del modello principale ma è leggermente meno potente. Adesso scopriamo che potrebbe arrivare un’altra versione ID.3, ancora più sorprendente che si unirà alla gamma in futuro.
Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen Passenger Cars, ha mostrato la potenziale ID.3 Cabrio con un post su LinkedIn. Sebbene ammetta che il “team di progettazione di Volkswagen ha già abbozzato alcune idee iniziali“, sembra che una decisione finale non sia ancora stata presa.
A quanto pare, gli ingegneri e i designer dell’azienda “stanno ancora riflettendo su come trasformare questo attraente concept in realtà”. Non sappiamo quante modifiche alla costruzione del veicolo saranno necessarie affinché la ID.3 perda il suo tettuccio, ma sicuramente non sarà un compito facile.
Il post di Brandstätter è accompagnato da un rendering che mostra in anteprima come potrebbe essere la ID.3 Cabrio. Da quello che vediamo, il modello elettrico potrebbe perdere le sue porte posteriori nel passaggio a cabrio e questo significherebbe che il corpo della ID.3 avrebbe bisogno di essere pesantemente rielaborato.
(Image by Motor1)”Un ID.3 decappottabile? Suona piuttosto attraente: godersi la natura con la capote abbassata, con una potenza elettrica istantanea, ma silenziosa. Questo potrebbe fornire una sensazione di libertà completamente nuova e straordinaria”, afferma Brandstätter nel post.
Leggi anche -> Volkswagen Golf GTI Clubsport 45, l’omaggio alla gloria del passato
Tuttavia, sembra che il dirigente ci stia solo stuzzicando con l’idea di una ID.3 Cabrio solo per mantenere alto l’interesse nel veicolo. Questo è sicuramente un veicolo dall’aspetto molto attraente, ma le possibilità di vederlo in produzione sono probabilmente molto scarse.