Hamilton mette in chiaro una cosa: “Il ritiro non dipenderà dall’ottavo titolo”

Hamilton è pronto a lottare per il titolo nel 2021, ma la vittoria dell’ottava corona non è una condizione essenziale per il suo rinnovo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Si è molto parlato in questi giorni del rinnovo di Lewis Hamilton arrivato praticamente a pochi giorni dalla presentazione della nuova Mercedes. Un rinnovo che ha fatto discutere soprattutto per la sua durata. In tanti si aspettava infatti un contratto almeno biennale, invece, è arrivato un prolungamento di un anno.

Questo ha subito aperto a scenari di un possibile ritiro da parte di Hamilton. Il britannico, in fondo non si è nemmeno più di tanto nascosto dietro alla cosa e ha già annunciato a più riprese che questo potrebbe essere il suo ultimo contratto da pilota di F1.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Lewis Hamilton, a margine della presentazione ha così dichiarato: “Non è stata una pausa semplice. Il rinnovo di contratto mi ha molto impegnato, poi mi sono concentrato sul recupero fisico. Non ho parlato della F1 o del mio contratto sui social perché penso che era più importante pensare alle tante persone che stanno perdendo i propri cari”.

Hamilton orgoglioso di quanto fatto da Mercedes

Il pilota britannico ha poi proseguito: “Andare avanti o meno in F1 non dipenderà dalla vittoria dell’ottavo titolo. Non voglio che sia un fattore decisivo. Voglio essere certo di sorridere quando metto il casco ed esco dai box”.

Infine Hamilton ha parlato del suo impegno nel sociale: “L’anno scorso ci siamo inginocchiati, è stata simbolica la cosa e ha avuto un impatto importante. Sono orgoglioso che la Mercedes abbia creato una programma con le scuole di Londra e investito in una Fondazione a favore delle minoranze”.

Antonio Russo

Gestione cookie