Il+pilota+di+riserva+Mercedes+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BVerstappen+alla+pari+con+Hamilton%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/04/mercedes-verstappen-battere-hamilton/amp/
Formula 1

Il pilota di riserva Mercedes è sicuro: “Verstappen alla pari con Hamilton”

Published by
Chiara Rainis

Verstappen è allo stesso livello di Hamilton. A dirlo a sorpresa è il pilota di riserva della Mercedes De Vries.

(©Lewis Hamilton Twitter)

Ad oggi impegnato in Formula E proprio con la Casa della Stella, nonché suo pilota di riserva in F1, Nyck De Vries sembra avere le idee chiare su una cosa. Senza un mezzo competitivo non si vince. Ecco perché, a suo avviso, Hamilton, già di per sé molto forte, sarebbe diventato imbattibile per chiunque.

Un po’ per convinzione e forse, pure un po’ per sano nazionalismo, il 26enne si è detto certo che a parità di macchina l’inglese non avrebbe ottenuto nulla di più rispetto al connazionale Verstappen. “Nel nostro sport l’equipaggiamento a disposizione fa la differenza”, ha dichiarato a racingnews365. “Per questo, sono sicuro che qualunque cosa sia in grado di fare Lewis, potrebbe farla anche Max. Il fatto è che l’inglese si trova nella posizione giusta e lo dimostra ogni volta che scende in pista. E’ un po’ come la domanda, è più bravo Messi o Ronaldo? Non potremo mai rispondere”.

Bottas già sulla graticola?

E se come detto dall’ex F2 a Stoccarda Ham impera, il suo compagno di squadra Valtteri naviga nell’incertezza di prestazioni altalenanti che potrebbero costargli il rinnovo nel 2022.

Avendo un contratto valido per la sola stagione al via dal Bahrain, il #77 dovrà dare prova di aver capito come gestire la pressione e il confronto, finora impietoso con il collega di marca. “Dovrò cercare di essere più egoista”, ha detto il finlandese, in diverse occasioni incapace di approfittare dei momenti bui del vicino di box.

Autore di 5 pole position nel 2020, ma soltanto di due successi, il biondo di Nastola è spesso naufragato stretto nella morsa delle attese del team. In altri casi, come da lui stesso ammesso, da quelle create dalla sua mente, presa dalla foga e dal desiderio di avere la meglio sul #44.

Da cinque anni a questa parte, alla vigilia del campionato si propone sempre di adottare un atteggiamento più aggressivo, ma non essendo nella sua natura, è difficile che potrà concretizzare il proposito. E intanto Russell osserva paziente dalla finestra della Williams.

(©Valtteri Bottas Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

9 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago