Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 4 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
A partire dal tardo pomeriggio si registreranno le prime piogge in Liguria e, nel corso della serata, si espanderanno anche su alta Toscana, Val d’Aosta e versante meridionale della Sicilia. Banchi di nebbia fra Umbria e Toscana e sul Salento, poco nuvoloso altrove. Le temperature minime subiranno un lieve rialzo al Nord e saranno comprese fra 6 e 11 gradi.
Venerdì 5 marzo cieli nuvolosi su Liguria e alta Toscana, con possibili piovaschi che si estenderanno fino alla bassa Lombardia e alle zone emiliane. Precipitazioni di breve durata anche tra Lazio e Abruzzo e sulla Sicilia occidentale. Le temperature massime oscilleranno tra 13 e 17 gradi.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Liguria un incidente sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia ha causato 1 km di coda tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto per incidente. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 131.2 – direzione: Genova) rallentamenti tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest per lavori in corso.
Alle porte di Firenze sulla A1 Milano-Napoli coda di 1 km tra Firenze Scandicci e Firenze sud per veicolo in avaria.
In Romagna sulla A14 Bologna-Taranto, tra Rimini sud e Rimini nord, in direzione di Bologna, il traffico è bloccato per un mezzo pesante in fiamme, ora spento. Si è formata una coda di 2 km, con tendenza all’aumento, mentre in direzione opposta verso Ancona si sono formati rallentamenti per curiosi.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.