Russell rivela di avere avuto rassicurazioni ben precise da parte della Mercedes riguardo al suo futuro che sarà con il team tedesco.
Da qualche anno ormai si parla con sempre maggiore insistenza di George Russell alla Mercedes. Il pilota britannico ha già un contratto con il marchio di Stoccarda ed è sicuramente uno dei driver più promettenti presenti in F1.
Il suo talento però molte volte è stato offuscato da una vettura troppo spesso tra le più lente di quelle presenti in griglia. L’anno scorso però, alla prima occasione buona, Russell ha dato a tutti un saggio del proprio talento dominando la gara corsa in Mercedes in sostituzione di Lewis Hamilton.
Solo un grave errore ai box commesso dalla Mercedes e tanta sfortuna gli hanno sfilato quella che sembrava ormai una vittoria assicurata. Vista anche l’età non più verde di Hamilton, sono in tanti a scommettere che sarà proprio il giovane George il sostituto del 7 volte campione del mondo.
Russell: “Non ci sto pensando a dire il vero”
Come riportato da “Marca”, Russell ha così rivelato sul proprio futuro: “Toto mi ha sempre dato la sua parola. Mi hanno detto che faccio parte del loro futuro e decideranno quando sarà il momento giusto. Credo che molte persone pensino che il prossimo anno sia il percorso naturale, ma le cose cambiano molto rapidamente negli sport motoristici, specialmente in F1“.
Il pilota britannico ha poi proseguito: “Non ci sto nemmeno pensando a dire il vero. L’anno scorso ho provato l’emozione di stare davanti in griglia, ma sono concentrato sul momento. Se continuo a lavorare come ho fatto sinora l’opportunità arriverà in futuro”.
Antonio Russo
You may not have been able to experience the @WilliamsRacing app but @GeorgeRussell63 didn’t want you to miss out! 💙 #GR63 pic.twitter.com/AaWXGkZwzO
— GR63 (@OfficialGR63) March 5, 2021