Russell rivela di avere avuto rassicurazioni ben precise da parte della Mercedes riguardo al suo futuro che sarà con il team tedesco.
Da qualche anno ormai si parla con sempre maggiore insistenza di George Russell alla Mercedes. Il pilota britannico ha già un contratto con il marchio di Stoccarda ed è sicuramente uno dei driver più promettenti presenti in F1.
Il suo talento però molte volte è stato offuscato da una vettura troppo spesso tra le più lente di quelle presenti in griglia. L’anno scorso però, alla prima occasione buona, Russell ha dato a tutti un saggio del proprio talento dominando la gara corsa in Mercedes in sostituzione di Lewis Hamilton.
Solo un grave errore ai box commesso dalla Mercedes e tanta sfortuna gli hanno sfilato quella che sembrava ormai una vittoria assicurata. Vista anche l’età non più verde di Hamilton, sono in tanti a scommettere che sarà proprio il giovane George il sostituto del 7 volte campione del mondo.
Come riportato da “Marca”, Russell ha così rivelato sul proprio futuro: “Toto mi ha sempre dato la sua parola. Mi hanno detto che faccio parte del loro futuro e decideranno quando sarà il momento giusto. Credo che molte persone pensino che il prossimo anno sia il percorso naturale, ma le cose cambiano molto rapidamente negli sport motoristici, specialmente in F1“.
Il pilota britannico ha poi proseguito: “Non ci sto nemmeno pensando a dire il vero. L’anno scorso ho provato l’emozione di stare davanti in griglia, ma sono concentrato sul momento. Se continuo a lavorare come ho fatto sinora l’opportunità arriverà in futuro”.
Antonio Russo
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…