Secondo Jorge Lorenzo la Ducati al momento non avrebbe ancora dei piloti pronti per combattere per il titolo iridato.
Jorge Lorenzo ha vissuto un biennio in Ducati in chiaroscuro. Il rider spagnolo, infatti, giunto a Borgo Panigale con l’obiettivo di riportare il titolo che mancava e manca dal 2007 con Stoner, si è ritrovato a lottare con una moto ben distante dal suo stile di guida.
Durante il secondo anno però Lorenzo, dopo alcuni aggiornamenti, è riuscito a trovare il successo anche con la Ducati, ma proprio sul più bello si è rotto il rapporto tra le parti. Lo spagnolo, infatti, ha deciso poi di firmare per la Honda.
Con alcuni tweet il pilota spagnolo ha così commentato la sua ex squadra: “Al momento Jack Miller è il top rider della Ducati, che ha optato per la rivoluzione dei giovani piloti. Vedremo cosa Pecco Bagnaia sarà in grado di fare al suo terzo anno in MotoGP con una moto ufficiale, ora è in rapida ascesa”.
Lorenzo ha poi proseguito con un altro tweet: “Credo che la Ducati ha una squadra grande e forte di giovani piloti di talento come Martin, Marini e Bastianini. Non vedo chiaramente un contendente al titolo al momento tra di loro, ma forse Miller può fare l’ultimo step o anche Zarco“.
Antonio Russo
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…