La mamma di Luca Marini e Valentino Rossi, Stefania, ha raccontato delle sensazioni provate per gli esordi dei figli nella classe regina.
Dopo anni di duro lavoro Luca Marini ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: correre in MotoGP. Il pilota nativo di Urbino avrà la grande opportunità di giocarsi la sua prima stagione nella classe regina in sella alla Ducati, una moto sempre molto complicato, ma anche dal potenziale incredibile.
L’obiettivo per Marini è quello di giocarsi il titolo di Rookie of the Year provando ad imparare sempre di più da questa moto gara dopo gara. Per Luca sarà un vero e proprio sogno che si realizza visto nel 2021, oltre all’esordio in MotoGP, ci sarà anche la battaglia in pista con il fratello Valentino Rossi, da sempre preso a modello dal giovane rider.
Mamma Stefania: “Luca? Gli ho chiesto solo se fosse contento”
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, a parlare dei due ci ha pensato mamma Stefania: “Luca in queste settimane era molto più eccitato del solito. Lui solitamente è un tipo freddo e misurato, invece in questi giorni era diverso. Non gli ho voluto creare apprensione in questi mesi in cui non ha potuto farsi un’idea di quello che lo aspettava allora non gli ho chiesto nulla”.
La signora Palma ha poi proseguito: “Gli ho solo chiesto se fosse contento e mi ha detto che non vedeva l’ora. Quando Valentino esordì in 500 io ero una ragazzino, ora sono molto più agitata”. Insomma, a quanto pare Luca è bello carico in vista di questa nuova stagione che lo vedrà finalmente esordire in MotoGP dopo anni di gavetta nelle categorie inferiori.
Antonio Russo
🇶🇦 Qatar, MotoGP, Shakedown: yeah, honestly we are trembling a little with the emotion 💓🙏 #SkyVR46Avintia #QatarTest @MotoGP pic.twitter.com/OcxAvITDWf
— Sky Racing Team VR46 (@SkyRacingTeam) March 5, 2021