Alex Marquez ha vissuto una giornata molto complicata, contraddistinta da due cadute, ma è positivo per il prosieguo.
Alex Marquez si prepara a vivere la prima stagione nel Team LCR dopo un 2020 da rookie dove ha brillato in un paio di gare ottenendo due ottimi podi. Lo spagnolo punta nel 2021 a migliorare le proprie prestazioni per provare magari a tornare nella squadra ufficiale accanto al fratello.
Ci sono grandi aspettative su Alex, che ha già vinto un Mondiale in Moto2 e uno in Moto3. Lo spagnolo ha già dimostrato nel 2020 di meritare la MotoGP, ma in questo 2021 tutti si aspettano da lui quel definitivo salto di qualità.
Come riportato da “Speedweek”, Alex Marquez ha così commentato questa sua seconda giornata di test: “Ho provato una gomma anteriore diversa, ho commesso un piccolo errore e sono caduto. Il danno alla moto non è stato troppo grande, ma ci sono state delle riparazioni che hanno richiesto un po’ di tempo. Ciò ha reso la nostra giornata di test più complicata perché avevamo solo una moto”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho potuto utilizzarla di nuovo solo verso la fine quando ho provato a fare il tempo sul giro. Ho fatto un altro piccolo errore alla curva 2 e sono caduto di nuovo, fortunatamente senza molti danni alla moto. Due errori in un giorno, devo migliorare in questo”.
Infine Alex Marquez ha così concluso: “Meglio provare le cose ora e cadere che farlo durante i weekend di gara. Tutti i piloti HRC devono provare cose diverse per poter lavorare nella stessa direzione. Domenica mi sono concentrato sul telaio. Sinora mi sento meglio con il telaio standard che ho usato sabato”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…