Marquez torna ad accelerare, il recupero è sempre più vicino

Marc Marquez si sta allenando sempre con maggiore veemenza. Lo spagnolo mette nel mirino il ritorno in MotoGP.

Marc Marquez (YouTube)
Marc Marquez (YouTube)

Marc Marquez ha vissuto un 2020 da dimenticare. Lo spagnolo durante l’anno che si è appena concluso ha subito un grave infortunio ed è stato costretto a sottoporsi a ben tre interventi. Il rider della Honda in questo momento sta ancora recuperando, ma la pista e quella moto che non guida da mesi sono sempre più vicini.

Poco fa la Honda ha diffuso una clip che mostra gli allenamenti che sta sostenendo Marquez per tornare al top. Nel video lo spagnolo racconta anche le varie difficoltà patite durante questo lungo periodo di degenza, quando persino cose semplici come mangiare o farsi la doccia sembravano complicate.

L’attesa di Marquez: “Non vedo l’ora di tornare”

Marquez ha poi affermato: “Il mio obiettivo è quello di tornare quello che ero prima di questo infortunio, ma sono consapevole che ci vorrà del tempo. Per prima cosa devo tornare in sella ad una moto, all’inizio logicamente non potente come una MotoGP. Non vedo l’ora di tornare. In questo momento è strano non essere in Qatar, ma sono certo che Pol, Bradl, Nakagami e mio fratello faranno un ottimo lavoro”.

Lo spagnolo ha anche raccontato i tanti sacrifici che ha dovuto affrontare in queste settimane per allenarsi e tornare al top. Il rider della Honda, infatti, si alterna tra fisioterapia, palestra e allenamento in bici. In settimana è atteso per un nuovo controllo medico. Difficile vederlo in pista a questo punto per la prima gara. Il processo di recupero di Marc però sembra progredire bene e questo è l’importante per il momento.

Antonio Russo

Gestione cookie